La guardia medica di Bolzano si trasferisce

29/07/2026, 10:29

Dal 31 luglio la guardia medica del Comprensorio sanitario di Bolzano si trasferisce da via Galileo Galilei presso la nuova Casa della Comunità in piazza Loew Cadonna.

Casa della Comunità Loew-Cadonna
Casa della Comunità Loew-Cadonna

La guardia medica, ora denominata Servizio di continuità assistenziale, è disponibile dal lunedì alla domenica (anche nei giorni festivi) dalle ore 20.00 alle ore 8.00. Sempre nella stessa sede, durante il giorno, è presente l’Ambulatorio per le Piccole Urgenze (APU) per problemi di salute urgenti ma non gravi.

L’accesso notturno avviene previo contatto telefonico (Tel. 0471 43 82 88) per la popolazione di Andriano, Appiano, Bolzano, Bronzolo, Caldaro, frazione di Cardano (comune di Cornedo), Laives, Meltina, Nalles, San Genesio, Terlano e Vadena.

Con il trasferimento presso la Casa della Comunità Loew Cadonna, il servizio di continuità assistenziale sarà collocato in una sede centrale e facilmente accessibile. Insieme all’Ambulatorio per le Piccole Urgenze (APU), garantirà un’offerta di assistenza sanitaria territoriale nell’arco dell’intera giornata.

Informazioni per i media:
Ripartizione Comunicazione, Azienda Sanitaria dell’Alto Adige
Tel. 366 6982268

IB/FV

News: pagine di dettaglio