Convegno Giubilare: 25 anni di Bad Bachgart

15/07/2026, 10:00

Un quarto di secolo di impegno a favore delle persone che vivono situazioni di vita difficili: il Centro terapeutico Bad Bachgart celebra il suo 25° anniversario e invita il 22 e 23 luglio a uno speciale convegno giubilare presso il Centro di formazione Abbazia di Novacella.

Il Centro terapeutico Bad Bachgart celebra il suo 25° anniversario. (foto: privato)
Il Centro terapeutico Bad Bachgart celebra il suo 25° anniversario. (foto: privato)

Con il titolo “La psicoterapia in evoluzione”, le persone partecipanti potranno seguire un programma ricco e variegato, con relazioni scientifiche di alto livello, workshop pratici e numerose occasioni di confronto e scambio. L’invito è rivolto a professionisti e professioniste dei settori della psicologia, della medicina e dell’assistenza infermieristica, dell’ergoterapia, dell’assistenza sociale e dell’intervento nelle emergenze e nelle crisi, ma anche a tutte le persone interessate ad approfondire gli sviluppi più attuali nell’ambito della salute mentale.

«La pietra miliare e, al tempo stesso, la formula del nostro lavoro è il trattamento residenziale multiprofessionale delle persone che attraversano crisi psicologiche. Quale occasione migliore, quindi, per celebrare i 25 anni del Centro terapeutico se non con un convegno dedicato ai cambiamenti e alle nuove sfide del settore? – afferma il Dott. Martin Fronthaler, Direttore del Centro terapeutico Bad Bachgart –. Vogliamo continuare a crescere e a svilupparci come team multiprofessionale».

Una dettagliata informazione per i media e il programma del convegno sono disponibili in allegato.

Informazioni per i media:
Ripartizione Comunicazione, Azienda sanitaria dell’Alto Adige, tel. 366 6982268

VS/IP

News: pagine di dettaglio