Dipartimento di Prevenzione


Attualità

Ricerca

Di seguito si trovano tutte le informazioni dell'Azienda sanitaria nell'ambito della prevenzione.
Ulteriori novità su www.asdaa.it

  • Consigli del micologo per una corretta raccolta dei funghi

    Consigli del micologo per una corretta raccolta dei funghi

    Luglio, la stagione dei funghi è nel pieno del suo splendore. Martin Kristanell, uno degli esperti micologi presso i Servizi Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, offre qualche consiglio per una raccolta consapevole dei funghi freschi.

  • Attenzione al consumo di funghi - Consulenze gratuite

    Attenzione al consumo di funghi - Consulenze gratuite

    Sta per iniziare la stagione dei funghi e anche quest’anno le esperte e gli esperti degli Ispettorati Micologici presso i Servizi di Igiene e Sanità pubblica offrono consulenze gratuite sulla commestibilità dei funghi freschi.

  • Igiene delle mani

    Giornata internazionale dell’igiene delle mani

    Il 5 maggio 2019 è la giornata internazionale dell’igiene delle mani. Il motto di quest’anno: “Clean care for all It‘s in your hands” (La cura pulita per tutti è nelle tue mani).

  • Lunga serata delle vaccinazioni

    La lunga serata delle vaccinazioni

    La vaccinazione è importante: non solo protegge noi stessi, ma anche gli altri. Lunedì 29 aprile 2019 i Servizi Igiene e Sanità Pubblica di Bolzano, Merano, Bressanone offriranno qualcosa di speciale: in occasione della "lunga serata delle vaccinazioni", dalle 17.00 alle 19.30 e senza appuntamento, sarà possibile effettuare qualsiasi vaccinazione - ad eccezione di quelle per chi viaggia.

  • Un successo la campagna antinfluenzale 2018/19

    Un successo la campagna antinfluenzale 2018/19

    Dal 22 ottobre al 14 dicembre 2018 si è svolta la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Ora sono disponibili i dati: comparati con il 2017 mostrano che è stato raggiunto un miglioramento del tasso di copertura vaccinale per tutti i gruppi target.

« pagina precedente 1 2 pagina successiva »