Contenuto principale

News

Ricerca

Appuntamenti | 31.01.2019

Foto: ©Fotolia - 7activestudio

2° incontro per parlare di cancro

Sabato 2 febbraio 2019 il Centro giovanile e culturale UFO di Brunico ospiterà un evento dal titolo "Parliamone! Perché il cancro riguarda tutti noi!". Per la seconda volta si svolgerà infatti l’iniziativa “Brunecker Krebsgespräche”, vale a dire una serie di dialoghi attorno alle tematiche che riguardano il cancro. Gli interessati ed i rappresentanti dei media sono cordialmente invitati a questo evento.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 29.01.2019

Nuovo numero di telefono

Cambia il numero telefonico del CUPP-Prevenzione

Il Centro Unico Provinciale di Prenotazione dedicato alla prevenzione ed all’assistenza sanitaria avrà un nuovo numero di telefono a partire dal 1° febbraio di quest’anno.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 28.01.2019

Foto: @VRD - Fotolia

Errore di traduzione: il questionario verrà corretto

L’opinione pubblica ha fatto notare all’Azienda sanitaria dell’Alto Adige che su un questionario della Neuropsichiatria infantile e dell’età evolutiva compare anche una domanda sulla "razza". Questo termine è stato utilizzato per un errore di traduzione dal testo originale del questionario che è in lingua inglese e che è stato standardizzato a livello mondiale. Il modulo verrà rivisto a brevissimo.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 25.01.2019

myASDAA - la nuova service-app

myASDAA - la nuova service-app

La app dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige è ora scaricabile da Google Play (Android). L’applicazione offre informazioni sui servizi dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 18.01.2019

Zerzer incontra i vertici delle Tirol Kliniken

Zerzer incontra i vertici delle Tirol Kliniken

Oggi, 18 gennaio 2019, i vertici dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige hanno incontrato la Direzione strategica delle “Tirol Kliniken” per un primo momento di dialogo e condivisione. Gli argomenti trattati riguardavano sia l’informatizzazione clinica sia la carenza di medici e personale infermieristico che anche progetti di telemedicina.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 14.01.2019

Andrea Zeppa

Il Direttore amministrativo Andrea Zeppa lascia l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige

Andrea Zeppa, Direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria da settembre 2018, ha deciso di lasciare l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 10.01.2019

Incontro mensile tra la Direzione aziendale ed i sindacati

Più personale infermieristico e nuovo organigramma amministrativo

Organigramma amministrativo, assicurazioni e prenotazioni – questi i punti focali della riunione mensile tra Direzione aziendale e Organizzazioni Sindacali che si è svolta oggi, mercoledì 10 gennaio 2019, in un’atmosfera molto costruttiva.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 28.12.2018

L’Azienda sanitaria e la Fondazione Cuore hanno siglato collaborazione

L’Azienda sanitaria e la Fondazione Cuore hanno siglato collaborazione

Insieme al servizio della salute del cuore: è quanto oggi, 28.12.2018, è stato confermato anche istituzionalmente con la firma di un accordo fra il Direttore generale, Florian Zerzer ed il Presidente della Fondazione Cuore Alto Adige, Walter Baumgartner.

In evidenza | 28.12.2018

Novità delle modalità di prenotazione – disdetta delle visite

Novità delle modalità di prenotazione – disdetta delle visite

Al fine di ridurre i tempi di attesa per le visite specialistiche e prestazioni diagnostiche e di migliorare le modalità di prenotazione, l’Azienda sanitaria ha portato avanti negli ultimi mesi una serie di misure.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 21.12.2018

Hosp & Invoice

Azienda sanitaria dell’Alto Adige: Pioniera della fatturazione elettronica internazionale

La Ripartizione Economica – Finanziaria dell’Azienda sanitaria altoatesina partecipa ad un progetto innovativo dell’UE. Obiettivo: introduzione della fatturazione elettronica anche per i fornitori stranieri. L’Azienda sanitaria altoatesina assume così il ruolo di pioniera in Italia insieme all’ULSS1 Dolomiti di Belluno.