Contenuto principale

News

Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | 25.01.2019 | 16:40

myASDAA - la nuova service-app

La app dell'Azienda sanitaria dell’Alto Adige è ora scaricabile da Google Play (Android). L'applicazione offre informazioni sui servizi dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

myASDAA - la nuova service-app dell'Azienda sanitaria dell'Alto AdigeZoomansichtmyASDAA - la nuova service-app dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige

La app si articola in una vasta gamma di sezioni dedicate grazie alle quali le cittadine ed i cittadini possono ottenere informazioni specifiche. Alla voce di menu "Vicino a te" sono elencati contatti ed orari di apertura per i vari servizi presenti sul territorio come, ad esempio, Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta, farmacie e medici di turno, centri per il prelievo di sangue, servizi per l’assistenza domiciliare e molto altro. Sono disponibili anche i recapiti dei reparti e dei servizi delle varie strutture dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

Particolarmente interessante: in tempo reale può anche essere visionato, sempre grazie alla app myASDAA, il numero di pazienti che sono in attesa o in trattamento presso i vari Pronto Soccorso degli ospedali dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. L'applicazione mostra infatti quanti pazienti stanno aspettando con i rispettivi codici di urgenza (blu, verde, giallo, arancione, rosso). In questo modo la cittadina/il cittadino ha la possibilità di stimare i tempi di attesa previsti e, in determinate circostanze, decidere di recarsi presso un altro ospedale.

Alla voce "Notizie" sono disponibili le ultime news che riguardano L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e alla sezione "Meglio prevenire" le novità in materia di prevenzione. È inoltre possibile visualizzare i tempi di prenotazione delle più importanti prestazioni differibili e non urgenti presso le varie sedi.

Per il Direttore generale Florian Zerzer, l'app myASDAA è un ulteriore passo avanti verso il rafforzamento dei servizi offerti dall’Azienda sanitaria alla popolazione dell’Alto Adige: "Abbiamo creato un'applicazione utile, in grado di migliorare l'accessibilità ai nostri servizi. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione."

Nei prossimi giorni l'app sarà disponibile anche per il download dall'App Store (iOS).

  

Informazioni per i media:

Ripartizione comunicazione, marketing e relazioni con il pubblico dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, mob. 335 7677220

(PAS/TDB)



Altre notizie di questa categoria