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Relazioni con il Pubblico

Ripartizione aziendale comunicazione, marketing e relazioni con il pubblico

Via Giacomo Rossini 7
39012 Merano
Tel. 1: +39 0473 264 985
Tel. 2: 840 002 211 (Grüne Nummer)
Fax: +39 0473 263 820


Orari di apertura: lunedì - giovedì, ore 8.30 - 12.00, ore 14.00 - 16.30, venerdì, ore 8.30 - 12.00

Alla mappa: Via Giacomo Rossini 7

Direttore/trice di ripartizione

Sostituto/a

Cosa facciamo?

  • forniamo agli assistiti informazioni su prestazioni e servizi, ubicazione delle strutture e modalità di accesso alle prestazioni;
  • accettiamo segnalazioni riguardanti disservizi come pure suggerimenti per il miglioramento dei servizi e lettere di ringraziamento e lode
  • elaboriamo proposte per migliorare rispettivamente rimuovere situazioni di empasse;
  • conduciamo sondaggi ed analisi mirati per il miglioramento della qualità;
  • rileviamo la soddisfazione dei cittadini attraverso dei questionari di gradimento, provvediamo alla loro valutazione e alla redazione di report sulle indagini di gradimento svolte;
  • pubblichiamo comunicati riguardanti cambiamenti gestionali d'interesse degli utenti (variazioni d'orario, vaccinazioni, medici di base, etc.);
  • curiamo l'aggiornamento della Carta dei Servizi;
  • predisponiamo opuscoli informativi rivolti all'utenza;
  • gestiamo il sito web riguardante l'Azienda Sanitaria e i Comprensori sanitari; 

Suggerimenti e segnalazioni

Suggerimenti e segnalazioni possono essere presentati da tutti gli utenti, familiari di utenti, altri parenti, da Associazioni di Tutela e Volontariato e dalla Divesa Civica.
Suggerimenti e reclami possono essere presentati attraverso diverse forme: scritta, verbale, telefonica, fax ed e-mail.
A tutti i reclami nominativi viene data una risposta scritta.

Ulteriori informazioni per inoltrare reclami: vedi "Suggerimenti e reclami".

Informazioni dettagliate sulla vasta gamma di prestazioni offerte, su modi e luoghi di
erogazione delle prestazioni nonché sulle iniziative di miglioramento della qualità, come pure sui
diritti e doveri degli utenti si trovano nella "Carta dei Servizi Sanitari".


Formulari e opuscoli


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[ Modulistica: Comprensorio di Merano]
Ripartizione Communicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico
  1. Suggerimenti - Reclamo - Elogio - Richiesta
    (PDF 72 KB)
  2. Foglio informativo
    (PDF 1435 KB)
  3. Richiesta di invio del referto clinico a mezzo servizio postale
    ( 133 KB)