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Iter di trattamento

Accettazione

  • Accesso per pazienti autosufficienti: entrata principale del Pronto Soccorso (via Goethe)
  • All'ufficio accettazione vengono registrati tutti i dati personali del paziente
  • Pazienti non autosufficienti o in pericolo di vita (con lesioni gravi) vengono accettati in triage o direttamente in sala emergenza
    Valutazione del paziente (triage)

Triage

  • Una valutazione primaria viene effettuata da personale infermieristico qualificato: breve anamnesi, sintomatologia, parametri vitali (ECG, pressione arteriosa, controllo della respirazione)
  • Assegnazione dell'urgenza tramite codici colorati: in base alla gravità della sintomatologia al paziente viene assegnato un codice colorato (rosso - giallo - verde - bianco), vedi: triage
  • Assegnazione del paziente all'area medica competente (Medicina, Ortopedia/Traumatologia, Chirurgia)
  • I pazienti verranno visitati in base al loro codice d'urgenza e non secondo l'ordine di accesso al Pronto Soccorso (vedi: triage)
  • Trattamento in ambulatorio

Prima visita medica del paziente

  • Al bisogno vengono richiesti esami diagnostici (raggi, consulenze di specialisti, esami ematologici ecc.)

Pagamento

  • Dopo la diagnosi e le cure del caso viene richiesto, allo sportello dell'accettazione, il pagamento di un ticket di Pronto Soccorso di 15,-  Euro.
    Se si tratta di un accesso non di Pronto Soccorso viene richiesto il pagamento del ticket di 50,- Euro. Informazioni dettagliate sotto: ticket.