Contenuto principale

News

Vaccinazione Anti Covid - Comunicato dell'Azienda sanitaria | 28.02.2022 | 17:22

Open day vaccinale in tutti e quattro i Comprensori sanitari

Nella mattinata di mercoledì 2 marzo 2022, ci sarà la possibilità di vaccinarsi senza prenotazione in tutti e quattro i Comprensori sanitari. Attraverso questo nuovo appuntamento con l’Open day, l’Azienda sanitaria invita ancora una volta i cittadini ad approfittare dell’opportunità di sottoporsi alla prima, alla seconda o alla dose di richiamo senza complicazioni.

Open day vaccinale in tutti e quattro i Comprensori sanitariZoomansichtOpen day vaccinale in tutti e quattro i Comprensori sanitari

Non c’è dubbio sull’efficacia delle vaccinazioni: basta guardare ai decorsi della malattia, attualmente molto meno gravi rispetto a un anno fa. C’è anche da considerare, però, che spesso si tendono a sottovalutare le conseguenze del contagio, credendo che la protezione vaccinale sia trascurabile. Oltre al fatto che essa protegge dai decorsi gravi, infatti, un altro aspetto dimostrato dagli studi è che il ciclo di immunizzazione deve essere completato, così come deve essere effettuato il richiamo (booster). 

In questo contesto, i cosiddetti “Open day”, cioè le giornate vaccinali senza prenotazione, si sono dimostrati particolarmente popolari. Pertanto, l’Azienda sanitaria ne ha organizzato un altro in tutti e quattro i Comprensori sanitari nella mattinata di mercoledì, 2 marzo. Tutte le persone che desiderano essere vaccinate – indipendentemente dal fatto che si tratti di una prima dose, della seconda o del richiamo – possono semplicemente recarsi nei centri di vaccinazione senza prenotarsi.

Gli orari esatti e gli hub vaccinali aderenti all’Open day sono riportati su https://www.vaccinazioneanticovid.it/it

Informazioni per i media:
Rip. Comunicazione dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige    

(SF/RL)



Altre notizie di questa categoria