Contenuto principale

News

Vaccinazione Anti Covid - Comunicato dell'Azienda sanitaria | 21.01.2022 | 17:07

«Vaccinarsi è un dovere di tutti i cittadini»

Stamattina, presso la Nuova clinica dell’Ospedale di Bolzano, Giancarlo Pallini, da ottobre scorso nuovo Questore di Bolzano, si è sottoposto alla dose booster.

Armanaschi, PalliniZoomansichtArmanaschi, Pallini

Un normale gesto di senso civico che, in tempi di pandemia, assurge a chiaro appello verso i più scettici sull’opportunità di immunizzarsi contro il Covid-19 e la contagiosa variante Omicron.

«Sin dai primi di marzo dell’anno scorso, abbiamo registrato una grande disponibilità a vaccinarsi tra le donne e gli uomini della Polizia di Stato – esordisce così Giancarlo Pallini, dal 28 ottobre 2021 nuovo Dirigente generale di Pubblica Sicurezza a Bolzano, subito dopo aver fatto la terza dose –. All’epoca ero ancora Questore ad Ancona e sono stato tra i primi a fare il vaccino sia per dare un esempio concreto sia perché ho la convinzione che questa rappresenti l’unica strada percorribile, insieme al rispetto delle misure di sicurezza previste, per uscire dalla pandemia. La nostra Direzione centrale di Sanità invita il personale a immunizzarsi e noi in tal senso stiamo portando avanti un’opera di sensibilizzazione interna. Devo dire comunque che i casi di persone contrarie alla vaccinazione sono pochi e in netta diminuzione. Questo anche grazie all’impegno di tutti gli operatori della Sanità, ai quali va detto grazie per il grande sforzo che stanno compiendo a tutela della salute pubblica».

Ad accogliere il Questore alla Nuova clinica in via Böhler c’era il Coordinatore amministrativo del Comprensorio di Bolzano, Luca Armanaschi: «La presenza di oggi del Questore rappresenta un segnale di trasparenza e rassicurazione, che dovrebbe far riflettere anche le persone più restie a immunizzarsi. Ci auguriamo che tutti i cittadini e le cittadine che non abbiano ancora fatto la prima dose o il booster ne seguano l’esempio».

Informazioni per i media:
Ufficio Comunicazione, Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

(RL)


Armanaschi, Pallini, Mengoni Zoomansicht Armanaschi, Pallini, Mengoni
Dott. Luca Armanaschi, Dott. Giancarlo Pallini, Dott.ssa Daniela Mengoni


Altre notizie di questa categoria