Contenuto principale

News

Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | 10.09.2021 | 15:07

Nuovo centro vaccinale Covid-19 a Ora

Il primo dei due nuovi centri vaccinali del Comprensorio sanitario di Bolzano apre i battenti martedì, 14 settembre in via Nazionale 61 a Ora.

Foto: Martina VieiderZoomansichtFoto: Martina Vieider

Continuano senza sosta le vaccinazioni contro il Coronavirus in Alto Adige.
Martedì 14 settembre 2021, aprirà il nuovo centro vaccinale del Comprensorio sanitario di Bolzano in Via Nazionale 61 ad Ora.

Il Centro di Ora sarà aperto due giorni alla settimana con quattro linee di vaccinazione.

Tutti i martedì saranno “Open Days” e sarà possibile eseguire la vaccinazione senza prenotazione, mentre il giovedì verranno effettuate e vaccinazioni su prenotazione.

Il centro offre alle cittadini e ai cittadini una ampia possibilità di parcheggio e i locali sono stati allestiti in modo tale da garantire uno svolgimento ordinato delle operazioni di somministrazione.

L'Assessore provinciale alla Sanità Thomas Widmann plaude al fatto che ora l'Oltradige-Bassa Atesina abbia un proprio centro vaccinale: "Per noi è importante continuare a offrire le vaccinazioni a livello locale e più vicino possibile ai cittadini. Il successo delle giornate vaccinali nei comuni o la campagna dei Vaxbus hanno dimostrato che questo è l'approccio giusto". Con l'offerta dei vaccini senza prenotazione ogni martedì si vuole anche facilitare l'accesso alle vaccinazioni, rendendo più semplice possibile immunizzarsi. "Non dobbiamo mollare adesso: la quarta ondata è già iniziata", ha sottolineato Widmann.

L’apertura del centro vaccinale di Ora anticipa quella del centro dell’Ospedale di Bolzano che avverrà venerdì 17 settembre 2021, dopo la definitiva chiusura del polo Fiera.

Di seguito le informazioni principali sulle date e gli orari del nuovo centro:

Centro di vaccinazione Ora

Via Nazionale 61, 39040 Ora
Orario: dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30
Numero di prenotazione: 0471 100 999

Martedì 14 settembre 2021 - Giornata di vaccinazione "Open Vax Day" ad accesso libero

Le vaccinazioni si terranno:
• martedì: “Open Vax Day” senza necessità di prenotazione
• giovedì: Vaccinazioni su prenotazione

(MB/LR)



Altre notizie di questa categoria