Contenuto principale

News

Ospedale di Bolzano | 15.01.2020 | 11:12

Nuovo Dirigente tecnico-assistenziale per la Chirurgia dell’ospedale di Bolzano

Con Marco Rubini, la Direzione del Comprensorio di Bolzano si potrà avvalere di un grande esperto nel settore della chirurgia estensiva. La Direttrice tecnico-assistenziale Marianne Siller è molto soddisfatta per questo nuovo incarico.

Il Dirigente tecnico-assistenziale Marco RubiniZoomansichtIl Dirigente tecnico-assistenziale Marco Rubini

Marco Rubini conosce bene le preoccupazioni dei pazienti e delle pazienti per quanto riguarda la salute - e quanto vi ruota attorno – dal momento che, dopo la laurea presso la Scuola Superiore di Sanità "Claudiana", ha dapprima lavorato nel reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale di Bolzano e successivamente, per 3 anni, in una clinica privata a Roma - dove ha anche conseguito la laurea magistrale – dopodiché ha prestato servizio al Pronto Soccorso di Bolzano ed infine al Distretto di Merano. 

L’esperienza settennale maturata come Coordinatore del Distretto sanitario di Merano, particolarmente vasto e caratterizzato da un elevato impiego di personale, è stata sicuramente una buona scuola: insieme a circa 30 collaboratrici e collaboratori, Rubini si occupava infatti di garantire che la cosiddetta "assistenza territoriale" fosse sempre puntuale e professionale. 

Ora il 37enne Rubini, cresciuto in Val Venosta e perfettamente bilingue, attende con ansia di iniziare nel suo nuovo settore di competenza: "Come responsabile dei servizi tecnico-assistenziale dell'intera area chirurgica dell'ospedale di Bolzano mi aspetta una grande responsabilità. Qui vengono eseguite molte operazioni, anche complesse, e per far sì che tutto vada liscio è importante che ogni aspetto sia ben organizzato, dal ricovero alla dimissione. Anche l'Ostetricia ed il Servizio di Sterilizzazione centrale fanno parte delle mie competenze. Nel migliore dei casi, i pazienti e le pazienti non si accorgono nemmeno che, dietro le quinte, tutti i servizi sono coordinati in modo mirato.” 

La Direttrice tecnico-assistenziale Marianne Siller non può che confermarlo: "Conosco Marco Rubini da tanto tempo - so che è aperto, molto motivato e in grado di guidare un settore così sfaccettato come quello della chirurgia. La sua precedente esperienza di lavoro gli permetterà anche di contribuire efficacemente allo sviluppo del settore tecnico-assistenziale, affrontando al meglio le eventuali difficoltà che potrebbero sorgere. Il team della Direzione gli augura un buon inizio, tanta gioia e successo!” 

Informazioni per i media:
Ripartizione Comunicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, tel. 0473 263806

(SF/TDB)



Altre notizie di questa categoria