Contenuto principale

Cardiologia pediatrica

Contatti

Dove: Prove funzionali Cardiologia , Edificio centrale, 1° piano, area blu
tel. 0471 438 335/337
fax 0471 438 424
e-mail: cardiobz@sabes.it
Prenotazioni: 0471 438 335/337


A proposito di noi

Divisione di Cardiologia- Primario: Dr. Rainer Oberhollenzer
Serv.di Cardiologia pediatrica e cardiopatie congenite dell'adulto: Responsabile Dr. Roberto Crepaz

Equipe cardiologica: Dr.ssa Cristina Romeo, Dr. Roberto Crepaz
Equipe pediatrica: Dr.ssa Cristina Pedron

Cosa facciamo

Il Servizio di Cardiologia Pediatrica si occupa della diagnosi, trattamento e follow-up delle/dei pazienti affetti da cardiopatie congenite dalla fase prenatale all'età adulta. L'attività si svolge in regime ambulatoriale, di day-hospital per esami che richiedono sedazione anestesiologica (Ecocardiografia transesofagea e Risonanza magnetica cardiaca) e se necessario di ricovero, avvalendosi della collaborazione con i reparti di Terapia Intensiva Neonatale (Primario Dr. Hubert Messner) e di Pediatria (Primaria Dr.ssa Lydia Pescollderungg). La diagnostica fetale si avvale della collaborazione con il Servizio di Medicina Prenatale della Divisione di Ginecologia ed Ostetricia (Primario Dr. Sergio Messini). Vengono in tal modo gestiti tutte/i le/i pazienti con cardiopatia acquisita e congenita dall'età pediatrica all'adulto prima e dopo eventuali procedure interventistiche o chirurgiche.
I centri di Cardiochirurgica Pediatrica di riferimento in cui vengono inviati le/i pazienti che necessitano di procedure interventistiche o chirurgiche sono: Padova, Deutsches Herzzentrum di Monaco, Bologna, S.Donato-Milano, Genova.


Ambulatori

Ambulatorio

Dove: l'attività ambulatoriale e diagnostica (Ecocardiografia fetale, neonatale, pediatrica e dell'adulto) viene svolta da lunedì a venerdì presso le Prove Funzionali Padiglione Centrale, 1° piano, area blu.
L'attività di Day-Hospital e Ambulatorio Integrato si svolge il mercoledì e venerdì mattina presso le Prove Funzionali del Padiglione Centrale, 1° piano, area blu.
Prenotazione: segreteria tel. 0471 438 335/337; fax 0471 438 424 , ore 8.15-12.30 e 13.30-16.00
Accesso: con impegnativa