Contenuto principale

Vaccinazione Anti Covid - Comunicato dell'Azienda sanitaria | 15.03.2021 | 17:32

Sospeso vaccino AstraZeneca anche in Alto Adige

In seguito alla sospensione precauzionale del vaccino AstraZeneca, anche l’Azienda sanitaria dell'Alto Adige ha bloccato le vaccinazioni con questo vaccino.

Foto: 123rfZoomansichtFoto: 123rf

In via del tutto precauzionale e temporanea l'Agenzia Italiana del Farmaco AIFA ha sospeso le vaccinazioni con il vaccino AstraZeneca, in attesa delle pronunciamenti dell'Agenzia Europea del Farmaco EMA e in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri paesi europei.

L’Azienda sanitaria dell'Alto Adige ha immediatamente attuato questa misura sospendendo le attività di vaccinazione con AstraZeneca.

Gli appuntamenti per le vaccinazioni previsti per domani e per i giorni seguenti sono stati per il momento cancellati. Sono interessati da questa misura prenotazioni riguardanti il gruppo di età 75-79, così come eventuali prenotazioni per il personale delle scuole, nonché le forze dell'ordine e di sicurezza.

Si informa inoltre, che 5040 dosi del lotto di AstraZeneca con nr. ABV5811, che sta per essere sequestrato in Italia, sono stati vaccinati a fine febbraio/inizio marzoi in Alto Adige, senza che ci siano stati segnalazioni di reazioni gravi.

Le vaccinazioni Covid per gli over 80 con i vaccini BioNtech-Pfizer e Moderna continueranno come previsto.

(LR/TDB)



Altre notizie di questa categoria