Contenuto principale

Vaccinazione Anti Covid - Comunicato dell'Azienda sanitaria | 30.09.2021 | 16:27

Per tre sabati di fila, vaccinazioni al Twenty

Tutti gli esperti concordano su un punto: l’accesso alle vaccinazioni dovrebbe essere il più semplice possibile. Per questo motivo, un’ulteriore possibilità di immunizzarsi oltre che nei centri vaccinali e a bordo dei Vaxbus è ora offerta congiuntamente dall’Azienda sanitaria e dal centro commerciale Twenty di Bolzano. Infatti, a partire da sabato 2 ottobre, sarà possibile vaccinarsi per tre sabati di fila (2, 9 e 16 del mese) senza prenotare.

Per tre sabati di fila, vaccinazioni al TwentyZoomansichtPer tre sabati di fila, vaccinazioni al Twenty

Anche a causa dell’ultimo decreto Draghi, che prevede l’obbligatorietà del Green Pass per tutti i lavoratori a partire dal 15 ottobre, la domanda di vaccini è in crescita. L’esperienza degli ultimi mesi ha mostrato che un maggior numero di vaccinazioni viene inoculato nei luoghi con un’alta concentrazione di persone. Ad esempio, oltre che nei centri cittadini più popolosi e frequentati, anche nei pressi dei centri commerciali.

Per questo motivo, sarà offerta la possibilità di vaccinarsi anche all’interno del rinomato Twenty in via Galilei a Bolzano: «Già questo sabato 2 ottobre, tutte le persone interessate di età superiore ai 12 anni possono farsi vaccinare lì. Altre possibilità di farsi immunizzare seguiranno la settimana successiva e quella dopo ancora, per un totale di tre sabati consecutivi. Pertanto, si potrà essere protetti senza doversi prenotare», spiega Patrick Franzoni, viceresponsabile medico del team Covid-19.

La vaccinazione è fortemente consigliata poiché la variante delta, attualmente dilagante, infetta soprattutto i giovani; per i quali il decorso della malattia presenta un rapido peggioramento. Inoltre, non è un caso se attualmente i pazienti Covid in terapia intensiva sono tutti non vaccinati.  

 

Vaccinazioni al Twenty:

  • Dove? Nella “Conference Room” (4° piano) del centro commerciale Twenty, via Galilei n. 20, Bolzano
  • Quando? Sabato 2, 9 e 16 ottobre dalle ore 10:00 alle 16:00
  • Nessuna prenotazione necessaria
     

Informazioni per i Media:

Reparto comunicazione, Azienda sanitaria dell’Alto Adige, tel. 0473 263806

(SF/RL)



Altre notizie di questa categoria