Contenuto principale
Coronavirus – Comunicati dell’Azienda sanitaria | 22.02.2021 | 19:02
Comuni blindati – Informazioni sulle postazioni di test
Nei comuni blindati di Merano, Rifiano, San Pancrazio e Moso in Passiria, nei giorni scorsi sono state allestite delle postazioni di test con i seguenti indirizzi e orari di apertura. Altre postazioni sono previste per i comuni di San Martino in Passiria, Malles e Lana.
Comuni blindati - Informazioni sulle postazioni di test
Orari di apertura dei postazioni di test
I test possono anche essere eseguiti presso numerosi Medici di Medicina Generale e molte farmacie in tutta la provincia.
La lista nonché i numeri di telefono dei Medici di Medicina Generale e delle farmacie che prendono parte a questa azione sono pubblicati sul sito web dell’Azienda sanitaria all'indirizzo www.sabes.it/it/covid-19.asp.
Avviso importante:
Il transito sui territori dei predetti comuni è consentito senza test, qualora necessario per raggiungere altri territori non soggetti a tali restrizioni negli spostamenti. Anche i fornitori e i trasportatori sono esentati dai test, a condizione che non abbiano contatti con altre persone durante lo svolgimento del loro lavoro.
Dall’obbligo di presentazione della certificazione sono esentati il personale del settore sanitario, sociosanitario, dei servizi sociali e di soccorso, le forze dell'ordine nonché i militari, anche bambini fino a 6 anni.
Per ottenere gratuitamente i test è necessario compilare un'autodichiarazione che confermi la necessità di spostarsi fuori dal comune. Questa autodichiarazione è disponibile su http://www.provincia.bz.it/sicurezza-protezione-civile/protezione-civile/coronavirus-downloads-documenti-da-scaricare.asp.
Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito web della Protezione Civile: http://www.provincia.bz.it/sicurezza-protezione-civile/protezione-civile/coronavirus-faq-domande-e-risposte.asp.
(SF/TDB)
Altre notizie di questa categoria
- Quindici nuovi casi di variante sudafricana (04.03.2021)
- Coronavirus: 162 casi positivi da PCR e 91 test antigenici (04.03.2021)
- Coronavirus: 180 casi positivi da PCR e 100 test antigenici (03.03.2021)