Contenuto principale

Coronavirus – Comunicati dell’Azienda sanitaria | 22.11.2020 | 17:33

Guasto al server dell'operatore telefonico risolto in breve tempo

"Test rapidi in Alto Adige": centinaia di migliaia di persone vi stanno partecipando e questo è davvero impressionante. È comprensibile che durante una tale "maratona" possano sorgere degli intoppi. Oggi, ad esempio, ci sono verificati problemi con un server di un gestore telefonico che però sono stati risolti in brevissimo tempo.

Guasto al server dell'operatore telefonico risolto in breve tempoZoomansichtGuasto al server dell'operatore telefonico risolto in breve tempo

Alle 12.30 si è appreso che il server del gestore telefonico non funzionava come avrebbe dovuto. I tecnici dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige hanno immediatamente interrotto l'invio di messaggi SMS sui risultati del test e hanno tempestivamente informato il gestore telefonico.

In poco meno di due ore, i tecnici dell'operatore telefonico e dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige sono riusciti a risolvere il problema. Alle 14.30 il server funzionava nuovamente a pieno regime ed è stato possibile ripartire con l'elaborazione dei 23.000 messaggi nel frattempo accumulati.
Questi messaggi arriveranno quindi con un po' di ritardo ai partecipanti allo screening.

(PAS/TDB)



Altre notizie di questa categoria