Contenuto principale

Ospedale di Bolzano | 05.07.2019 | 15:15

Medicina Nucleare di Bolzano - Centro di competenza a Roma

La Medicina Nucleare dell’Ospedale provinciale di Bolzano, rappresentata dal suo Direttore Dott. Mohsen Farsad, era tra i pochi centri coinvolti dal Ministero della Salute per la creazione di network su Imaging molecolare e ricerca traslazionale.

Medicina Nucleare di Bolzano - Centro di competenza a RomaZoomansichtMedicina Nucleare di Bolzano - Centro di competenza a Roma

Ieri, 4 luglio 2019, presso il Ministero della Salute e alla presenza dei maggiori ricercatori italiani operativi sul territorio nazionale e nei centri d’eccellenza all’estero, si è tenuto il primo incontro su importanti tematiche riguardanti la ricerca nel settore dell’Imaging molecolare e la ricerca traslazionale.

“La nostra presenza a questo incontro era fondamentale per poter essere parte attiva di un network di ricercatori esperti in Imaging molecolare ed accedere, come uno dei centri d’eccellenza riconosciuti dal Ministero della Salute, ai fondi nazionali ed europei per la ricerca in questo ambito”, precisa il Primario Mohsen Farsad.

L’evento era stato promosso dal professor Armando Bartolazzi, Professore universitario e ricercatore di rilievo internazionale, attualmente Sottosegretario al Ministero della Salute, nonché dalla sezione Salute e Sviluppo del Centro Interuniversitario di Ricerca per la Sostenibilità. Tra gli invitati erano presenti Giovanni Leonardi (Direttore generale della ricerca e dell’innovazione in Sanità), Fabrizio Tagliavini (Direttore scientifico istituto Besta di Milano), Giordano Beretta (Presidente eletto AIOM), Silvio Aime (European preclinical network) e Andrea Laghi (Istituto Superiore di Sanità).

Sono previsti altri incontri, sempre a Roma, per la definizione e la programmazione di questo network con l’obiettivo di rafforzare la posizione dei ricercatori italiani in questo campo.                                                                                                             

Informazioni per i media: Ripartizione Comunicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, tel. 0471 907138

(RED)


Mohsen Farsad, il primario della Medicina nucleare di Bolzano Zoomansicht Mohsen Farsad, il primario della Medicina nucleare di Bolzano

Altre notizie di questa categoria