Contenuto principale

Ospedale di Brunico | 04.06.2019 | 10:12

Il lettering nella scuola in ospedale Brunico

Quando si parla di scrittura e bella grafia, oggi si tende spesso nominare il lettering, una tecnica che è possibile apprendere per far tornare in auge la bella scrittura a mano.

Il lettering nella scuola in ospedale BrunicoZoomansichtIl lettering nella scuola in ospedale Brunico

Infatti lettering significa “l’arte del disegno delle lettere”. Un altro campo in cui il lettering trova applicazione è il writing: in questo caso il lettering è alla base di qualsiasi scritto, sia essa un graffito o un tag. I writer arricchiscono le lettere aggiungendo varie decorazioni, rendendo frasi, parole e citazioni uniche e particolari. Nel lettering ci si lascia ispirare dalle lettere e dalle parole combinando vari stili di scrittura. Ogni lettera o parola ha la sua unicità e personalità, non ci sono lettere o frasi identiche. Non ci sono limiti per la propria creatività. I decori sono anch’essi personalizzati e le lettere eleganti, fantasiose e a volte raffinate.  

Molti bambini e ragazzi della scuola in ospedale di Brunico si sono lasciati ispirare dal lettering e hanno creato meravigliose e uniche opere d’arte in forma di parole, citazioni e decorazioni. La mostra si svolgerà nell’atrio dell’ospedale dal 3 al 14 giugno 2019.  

 

Informazioni per i media:
Scuola in Ospedale Brunico – Katja Mairunteregger – tel. 0474/581560 – katja.mairunteregger@sabes.it; 
Direzione del Comprensorio di Brunico – Veronika Brunner – tel. 0474/586003 veronika.brunner@sabes.it 

(KM)



Altre notizie di questa categoria