Contenuto principale

Covid-19 - Lavare le mani Indossare la maschera Mantenere le distanze

L'Alto Adige si vaccina

.

Con la vaccinazione ci si protegge da un'eventuale infezione e si contribuisce a proteggere la salute degli altri. Su www.vaccinazioneanticovid.it si trovano informazioni sul piano vaccinale, sui vaccini, domande e risposte e documenti utili per la vaccinazione da scaricare.

News

Vaccinazione Anti Covid - Comunicato dell’Azienda sanitaria | 17.09.2021

Richiamo vaccinale anti-Covid: si parte con i pazienti immunosoppressi

Richiamo vaccinale anti-Covid: si parte con i pazienti immunosoppressi

Dalla prossima settimana inizieranno i richiami vaccinali ("3° dose") contro il Covid-19. I/le pazienti in condizione di immunosoppressione clincamente rilevante saranno contattati direttamente dall’Azienda sanitaria.


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 17.09.2021

Foto: 123rf

Vaccinazione contro il coronavirus - Quota 70 tra la popolazione vaccinabile

Con il termine 16 settembre 2021, è stata raggiunta in Alto Adige quota 70 per cento nell’ambito della vaccinazione contro il coronavirus. Questo significa che più di due terzi di questo gruppo di persone sono già interamente vaccinati. A fronte del prossimo inverno la parola d’ordine è: “Non lasciarsi andare!”


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 17.09.2021

word patient safety day

World Patient Safety Day – All’Azienda sanitaria, focus sulla sicurezza dei pazienti

Aderendo all’iniziativa promossa dall’OMS, L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige celebra il Word Patient Safety Day affrontando con un apposito convegno i temi della sicurezza del paziente nonché del controllo e gestione del rischio clinico.


Coronavirus – Comunicato dell’Azienda sanitaria | 17.09.2021

Coronavirus: 36 casi positivi da PCR e 27 test antigenici positivi

Coronavirus: 36 casi positivi da PCR e 27 test antigenici positivi

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 783 tamponi PCR e registrato 36 nuovi casi positivi. Inoltre 27 test antigenici positivi.


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 16.09.2021

Foto: SABES/PAS

La Summer School ispira i giovani studenti di medicina

La prima edizione della Summer School – Alto Adige per studentesse e studenti di medicina tenutasi a Dobbiaco è giunta al termine ieri (15.09.2021) dopo tre giorni. Venti laureandi hanno potuto approfondire la loro formazione – seguiti passo passo da esperti – e conoscere i “segreti del mestiere” e gli ambiti di ricerca dell’Azienda sanitaria.


altre notizie

Appuntamenti

Appuntamenti | 31.08.2021

 Investment for the future - edizione 2021

Investment for the future - edizione 2021

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige investe nel futuro e lo fa invitando studenti e studentesse di infermieristica e professioni sanitarie ad un evento che si terrà venerdì 3 settembre al Noi Techpark di Bolzano. Inizio alle ore 17.00.


altre notizie