Contenuto principale

Tampone in Drive-in

Se dovesse fare un tampone in Drive-in, chiediamo gentilmente di voler tenere conto delle seguenti indicazioni per l'arrivo:

In malattia

Asintomatici o paucisintomatici, se la persona è in grado di garantire una guida sicura, nonostante la presenza di eventuali sintomi, quali febbre >37,5°C, tosse, mal di gola, cefalea, congiuntivite, dolori articolari o muscolari, malessere/spossatezza, diarrea:

  • raggiungere il Drive-in con automobile e, qualora sprovvisti, in bicicletta, scooter o a piedi

In quarantena

In assenza di sintomi, quali febbre >37,5°C, tosse, mal di gola, problemi respiratori, cefalea, congiuntivite, dolori articolari o muscolari, malessere/spossatezza, diarrea:

  • raggiungere il Drive-in con automobile, in bicicletta o scooter (NON a piedi o con mezzi pubblici, taxi compreso)
  • referibilmente NON accompagnati. Se non è possibile per la persona recarsi al Drive-in autonomamente, può essere accompagnata con automobile da 1 SOLA persona (guidatore) e dovrà sedersi sul sedile posteriore. Entrambi dovranno indossare la mascherina FFP2
  • se si tratta di un nucleo familiare, in cui tutti i membri hanno un tampone positivo o dubbio, possono recarsi al Drive-in con la stessa automobile (max. 4 persone)
  • in caso di precedente tampone dubbio o positivo la persona dovrà indossare, oltre alla mascherina chirurgica, guanti e provvedere alla disinfezione dell’automobile (zone di contatto), se il mezzo è utilizzato da altri membri della famiglia.

In permanenza domiciliare fiduciaria 

In assenza di sintomi, quali febbre >37,5°C, tosse, mal di gola, problemi respiratori, cefalea, congiuntivite, dolori articolari o muscolari, malessere/spossatezza, diarrea:

  • raggiungere il Drive-in con automobile (preferibilmente NON accompagnati) e, qualora sprovvisti, in bicicletta o scooter (NON con mezzi pubblici, taxi compreso)
  • se non è possibile per la persona recarsi al Drive-in autonomamente può essere accompagnata con automobile (max. 4 persone). Le persone all’interno dell’auto dovranno indossare preferibilmente la mascherina FFP2 (se non a disposizione, mascherina chirurgica).

 

(Ultimo aggiornamento: 01/10/2020)

Per aprire un documento firmato digitalmente con estensione p7m, si prega di scaricare DiKe e installarlo sul proprio computer.
Per aprire un documento firmato digitalmente con estensione PDF, si prega di scaricare Adobe Reader X e superiori e installarlo sul proprio computer.