Contenuto principale

Archivio

Ricerca

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 23.04.2019

Controllo delle autocertificazioni: istituita una hotline informativa

Controlli delle autocertificazioni: istituita una hotline informativa

Per l’assegnazione delle esenzioni ticket per motivi di reddito i cittadini e le cittadine possono rilasciare un’autocertificazione, che il Ministero dell’economia e finanze di Roma sistematicamente controlla. In caso di incongruenze l’Azienda sanitaria è tenuta a richiedere gli importi ticket indebitamente non pagati, come pure emettere una sanzione amministrativa, cosa che avviene attualmente.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 16.04.2019

Venerdì Santo 2019: servizi chiusi

Venerdì Santo 2019: servizi chiusi

Nella giornata di Venerdì Santo, 19 aprile 2019, alcuni uffici e servizi dell’Azienda sanitaria rimarranno chiusi nel pomeriggio o per l’intera giornata.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 29.11.2018

Einschreibung Berufsregister

Obbligo di iscrizione al nuovo Ordine delle Professioni Sanitarie

Dal 1° luglio 2018 è scattato l’obbligo di iscrizione al nuovo Ordine delle professioni sanitarie che racchiude i 17 albi istituiti con il decreto del 13 marzo 2018 oltre a 2 albi (dei tecnici di radiologia e assistenti sanitari) già esistenti.

Ospedale di Bolzano | 06.07.2018

Euregio-Tour 2018

18° Tour per il trapianto

In data 06.07.2018 ha avuto luogo la prima tappa dell’Euregio Tour per i Trapianti. I 75 partecipanti ciclisti, tra cui si contano 37 trapiantati di 6 distinte nazionalità, hanno affrontato la prima parte della loro tappa, fermandosi per una meritata pausa presso l’Ospedale Centrale di Bolzano.

Appuntamenti | 03.07.2018

Al via le iscrizioni alla Scuola superiore di sanità

Iscrizioni alla Scuola superiore di sanità fino al 6 agosto

Sono certamente tra le professioni più promettenti del futuro: infermiere, ostetrica, fisioterapista e tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Questi i corsi di laurea che la Scuola Provinciale Superiore di Sanità Claudiana offrirà nel prossimo autunno.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 29.06.2018

3 luglio: Nessuna prenotazione telefonica a Bolzano e Merano, gli sportelli rimangono aperti

3 luglio: Nessuna prenotazione telefonica a Bolzano e Merano, gli sportelli rimangono aperti

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige comunica, che per motivi organizzativi il Centro unico di prenotazione di Merano e Bolzano non sarà contattabile per le prenotazioni telefoniche al pubblico la giornata del 03.07.2018.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 28.06.2018

Peter Lino Thüringer, Michele Sommavilla

Conferite due posizioni dirigenziali

Con delibera della Direzione generale sono stati nominati due nuovi dirigeti. Peter Lino Thüringer sarà il nuovo Primario del reparto di Medicina Interna dell’ospedale di Vipiteno e Michele Sommavilla sarà Direttore medico dell’Ospedale di Brunico.

Prevenzione | 28.06.2018

Funghi, che passione! Consulenze gratuite

Funghi, che passione! Consulenze gratuite

Sta per iniziare la stagione dei funghi e come ogni anno, presso i rispettivi Ispettorati Micologici, i Servizi di Igiene e Sanità pubblica offrono consulenze gratuite sulla commestibilità dei funghi freschi.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 27.06.2018

Garantita la copertura assicurativa

Garantita senza interruzioni la copertura assicurativa per i collaboratori e le collaboratrici

È stato raggiunto in extremis un accordo tra la compagnia assicurativa e l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. La compagnia assicurativa ha accettato di estendere la polizza esistente a parità di condizioni per un altro anno, in attesa dell´espletamento della gara aperta già bandita e pubblicata per il successivo triennio.

Ospedale di Bressanone | 22.06.2018

Bello per me, bello per te

Bello per me, bello per te

Questo è il motto del “progetto poesia” della scuola elementare Montessori di Bressanone che vede come obiettivo avvicinare le persone alle proprie poesie. Quando poi questi pensieri vengono presentati dall’autore stesso alle persone, che in questo caso sono pazienti dell’ospedale, il successo di questo evento è garantito.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 pagina successiva »