Contenuto principale

Archivio

Ricerca

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 23.04.2019

Controllo delle autocertificazioni: istituita una hotline informativa

Controlli delle autocertificazioni: istituita una hotline informativa

Per l’assegnazione delle esenzioni ticket per motivi di reddito i cittadini e le cittadine possono rilasciare un’autocertificazione, che il Ministero dell’economia e finanze di Roma sistematicamente controlla. In caso di incongruenze l’Azienda sanitaria è tenuta a richiedere gli importi ticket indebitamente non pagati, come pure emettere una sanzione amministrativa, cosa che avviene attualmente.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 16.04.2019

Venerdì Santo 2019: servizi chiusi

Venerdì Santo 2019: servizi chiusi

Nella giornata di Venerdì Santo, 19 aprile 2019, alcuni uffici e servizi dell’Azienda sanitaria rimarranno chiusi nel pomeriggio o per l’intera giornata.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 29.11.2018

Einschreibung Berufsregister

Obbligo di iscrizione al nuovo Ordine delle Professioni Sanitarie

Dal 1° luglio 2018 è scattato l’obbligo di iscrizione al nuovo Ordine delle professioni sanitarie che racchiude i 17 albi istituiti con il decreto del 13 marzo 2018 oltre a 2 albi (dei tecnici di radiologia e assistenti sanitari) già esistenti.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 09.11.2018

Francesco Teatini

Nuovo Primario per la Neurologia di Bolzano

Il nuovo Primario del reparto di Neurologia dell’Ospedale provinciale di Bolzano si chiama Francesco Teatini. Questo quanto deciso dalla Direzione dell’Azienda sanitaria nel corso della seduta di deliberazione di questa settimana.

Prevenzione | 09.11.2018

Influenza – iniziative per la prevenzione

Influenza – iniziative per la prevenzione

Intensa la stagione dell’influenza precedente: nel 2017/18 in Italia si sono registrati un totale di 8.677.000 casi. Per prepararsi all’inverno, l’Azienda sanitaria offre la vaccinazione antinfluenzale fino venerdì 14 dicembre. Tante persone ne hanno diritto gratuitamente.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 08.11.2018

Incontro mensile tra la Direzione aziendale e le organizzazioni sindacali

Pronti a rimboccarsi le maniche

Un breve e cordiale benvenuto, l’invito a sedersi attorno allo stesso tavolo e una lunga lista di tematiche: poco il tempo a disposizione del Direttore generale Florian Zerzer per presentarsi e conoscere personalmente i/le rappresentanti delle organizzazioni sindacali in occasione dell’incontro mensile di oggi (08.11.2018). L’elenco dei punti importanti e urgenti all’ordine del giorno era davvero lungo.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 30.10.2018

Team dirigenziale al completo

Team dirigenziale al completo

Recentemente l’Assessora Provinciale alla salute Martha Stocker ha incontrato il nuovo capo dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Con la nomina di Florian Zerzer a Direttore generale dell’Azienda sanitaria altoatesina, il team dirigenziale dell’ASDAA è ora al completo.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 24.10.2018

Thomas Lanthaler, Maria Grazia Tabbì

Nuova Primaria per la Divisione di nefrologia

Maria Grazia Tabbì é il nome della Primaria della Divisione di nefrologia e dialisi all’ospedale di Bolzano, che succede all’ex primario Bruno Giacon.

Prevenzione | 22.10.2018

Influenza - chi vuole rimanere in salute si protegge per tempo

Influenza - chi vuole rimanere in salute si protegge per tempo

Un’influenza non è un semplice raffreddore e non dovrebbe essere presa alla leggera. Ogni anno vi sono persone che ne muoiono. La migliore protezione contro l’influenza è la vaccinazione. Soprattutto coloro che appartengono ai gruppi a rischio - come gli over 65, gli insegnanti ed il personale medico ed infermieristico - dovrebbero farsi vaccinare. Per questi gruppi di persone, in Alto Adige, il vaccino antinfluenzale è gratuito, quest’anno lo è anche per i donatori di sangue. La vaccinazione parte il 22 ottobre 2018.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 17.10.2018

(d.s.) Martin M. Lintner, Gerhard Hölzle, Andreas Conca, Roland Döcker, Beate Gatterer

Restituire dignità alle vittime

Conferenza stampa per la presentazione dell’ultima uscita del mensile di cultura sudtirolese "Der Schlern" che questa volta ha dedicato spazio anche al tema del "Destino dei malati e dei disabili durante il periodo nazista”.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 pagina successiva »