Contenuto principale

Archivio

Ricerca

News-Archiv

Appuntamenti | 17.08.2020

Borse di studio per formazione in attività trasfusionali

Borse di studio per formazione in attività trasfusionali

Lo scorso 31 luglio, l’Istituto Superiore di Sanità ha pubblicato un avviso di concorso per il conferimento di 9 borse di studio, della durata di 18 mesi, da fruire presso il Centro Nazionale Sangue e le Strutture Regionali di Coordinamento per le attività trasfusionali. Le domande vanno presentate entro il 31 agosto 2020.

Ospedale di Bolzano | 10.04.2020

Un dolce per pasqua

Due fratellini consegnano dei dolci regali

Giulia, 8 anni, ed Elia, 6, hanno confezionato 80 piccoli box contenenti ognuno un piccolo cioccolatino. Il tutto i due hanno consegnato al personale della ripartizione Covid presso l’Ospedale di Bolzano.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 08.04.2020

Venerdì Santo 2020

Venerdì Santo 2020: orari di apertura dei servizi

Nell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige continuano a rimanere in vigore le misure che limitano gli accessi al pubblico e ad essere effettuati solo gli esami e gli interventi urgenti.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 13.03.2020

Sars-CoV-2

Coronavirus: situazione in Alto Adige

Nell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige proseguono a pieno ritmo gli esami di laboratorio sui tamponi. Ieri (12.03.2020) sono stati eseguiti 207 test che hanno portato all’individuazione di 22 nuovi casi positivi.

In evidenza | 24.02.2020

Coronavirus: Intervista su Rai Südtirol

Coronavirus: Intervista su Rai Südtirol

Dagmar Regele, primaria del Servizio per l’igiene e la salute pubblica, chiarisce in un’intervista radiofonica del programma "Früstücksradio" di Rai Südtirol il rischio di infezione dal nuovo Coronavirus COVID-19 (24/02/2020).

In evidenza | 24.02.2020

Coronavirus: chiusi asili nido, Università, Claudiana e Conservatorio

Coronavirus: chiusi asili nido, Università, Claudiana e Conservatorio

Ordinanza firmata dal presidente Kompatscher. In Alto Adige, a causa del Coronavirus, chiusi sino al 1 marzo servizi alla prima infanzia, Università, Claudiana e Conservatorio.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 22.02.2020

Coronavirus: situazione in Alto Adige sotto controllo

Coronavirus: situazione in Alto Adige sotto controllo

Dopo i recenti casi di infezione da Coronavirus nelle regioni Lombardia e Veneto si è tenuto anche oggi un incontro della task-force dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige per rivalutare la situazione.

Appuntamenti | 29.11.2019

Solidarietà e non stigma

Solidarietà e non stigma

Il 1° dicembre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Aids. In questo giorno, varie organizzazioni in tutto il mondo, riportano l’attenzione sul tema dell’Aids. Anche se la malattia non è più una condanna a morte e può essere tenuta sotto controllo, lo stigma rimane. Questa stigmatizzazione e la discriminazione che ne consegue rappresentano un forte peso psicologico per le persone colpite.

In evidenza | 27.11.2019

Pronto Soccorso? Solo per le emergenze

Pronto Soccorso? Solo per le emergenze

Numerose persone si recano ogni giorno ai servizi di Pronto Soccorso degli ospedali dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Nel 60 per cento dei casi, tuttavia, non si tratta realmente di emergenze. Ciò comporta tempi di attesa più lunghi a scapito di coloro che hanno realmente bisogno di un aiuto urgente. Il costo ammonterà a 25 euro. Oggi (27.11.2019) l’Azienda sanitaria ha presentato una campagna d’informazione rivolta alla popolazione.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 22.11.2019

Vaccino antinfluenzale anche per il Direttore generale

Vaccino antinfluenzale anche per il Direttore generale

Il Direttore generale dell’Azienda sanitaria Florian Zerzer ha preso sul serio la protezione contro l’influenza e si è fatto lui stesso vaccinare insieme a Paola Bessega, giornalista di Video33, una dei tre testimonials di quest’anno per la campagna sulla vaccinazione antinfluenzale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 pagina successiva »