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Uffici Relazioni con il Pubblico

Domande, suggerimenti, lodi o reclami?

Il cittadino si può rivolgere agli Uffici Relazioni con il Pubblico dei quattro Comprensori Sanitari dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige per ricevere informazioni circa i servizi erogati e per conoscere le procedure per accedere ad essi.

Il procedimento per l'elaborazione delle segnalazioni e reclami è descritto quì: suggerimenti e reclami.

Pronto Sanità: 840 002 211 (tariffa 1 scatto)

Lunedì-giovedì dalle ore 08:30 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 16:30
Venerdì dalle ore 08:30 alle 12:00
Silandro: mar. dalle ore 10:00 alle 11:00, giov. dalle ore 17:00 alle 19:00

Bolzano Merano Silandro  Bressanone Brunico
Direttrice d'ufficio:
Dott.ssa Waltraud Vieider
Direttore di ripartizione:
Dott. Lukas Raffl
Valentine Strobl
Punto di Comunicazione
Direttore d'ufficio:
Helmuth Pircher
Direttrice d'ufficio:
Dott.ssa Beatrix Eppacher
Tel. 0471 909 823 Tel. 0473 264 985 Tel. 0473 738 416 Tel. 0472 812 145 Tel. 0474 581 002
Fax 0471 908 924 Fax 0473 263 820 Fax 0472 812 149 Fax 0474 581 001
urp.bz@sabes.it urp-me@sabes.it

valentine.strobl@sabes.it

hospital@sabes.it 

beatrix.eppacher@sabes.it

Cosa facciamo?

  • forniamo agli assistiti informazioni su prestazioni e servizi, ubicazione delle strutture e modalità di accesso alle prestazioni;
  • accettiamo segnalazioni riguardanti disservizi come pure suggerimenti per il miglioramento dei servizi e lettere di ringraziamento e lode
  • elaboriamo proposte per migliorare rispettivamente rimuovere situazioni di empasse;
  • conduciamo sondaggi ed analisi mirati per il miglioramento della qualità;
  • rileviamo la soddisfazione dei cittadini attraverso dei questionari di gradimento, provvediamo alla loro valutazione e alla redazione di report sulle indagini di gradimento svolte;
  • pubblichiamo comunicati riguardanti cambiamenti gestionali d'interesse degli utenti (variazioni d'orario, vaccinazioni, medici di base, etc.);
  • curiamo l'aggiornamento della Carta dei Servizi;
  • predisponiamo opuscoli informativi rivolti all'utenza;
  • gestiamo il sito web riguardante l'Azienda Sanitaria e i Comprensori sanitari;

Suggerimenti e segnalazioni

Suggerimenti e segnalazioni possono essere presentati da tutti gli utenti, familiari di utenti, altri parenti, da Associazioni di Tutela e Volontariato e dalla Divesa Civica.
Suggerimenti e reclami possono essere presentati attraverso diverse forme: scritta, verbale, telefonica, fax ed e-mail. A tutti i reclami nominativi viene data una risposta scritta.


Moduli


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[ Modulistica: Azienda Sanitaria Alto Adige]
Ripartizione Communicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico
  1. Charta dei Servizi Sanitari
    (PDF 3379 KB)
  2. Foglio informativo
    (PDF 288 KB)
  3. Suggerimento, reclamo, elogio. ringraziamento, richiesta CS Bolzano
    (PDF 73 KB)
  4. Suggerimento, reclamo, elogio, ringraziamento, richiesta CS Merano
    (PDF 72 KB)
  5. Suggerimento, reclamo, elogio, ringraziamento, richiesta CS Bressanone
    (PDF 73 KB)
  6. Suggerimento, reclamo, elogio, ringraziamento, richiesta CS Brunico
    (PDF 72 KB)