Contenuto principale

News

Ricerca

Appuntamenti | 03.07.2018

Al via le iscrizioni alla Scuola superiore di sanità

Iscrizioni alla Scuola superiore di sanità fino al 6 agosto

Sono certamente tra le professioni più promettenti del futuro: infermiere, ostetrica, fisioterapista e tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Questi i corsi di laurea che la Scuola Provinciale Superiore di Sanità Claudiana offrirà nel prossimo autunno.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 29.06.2018

3 luglio: Nessuna prenotazione telefonica a Bolzano e Merano, gli sportelli rimangono aperti

3 luglio: Nessuna prenotazione telefonica a Bolzano e Merano, gli sportelli rimangono aperti

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige comunica, che per motivi organizzativi il Centro unico di prenotazione di Merano e Bolzano non sarà contattabile per le prenotazioni telefoniche al pubblico la giornata del 03.07.2018.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 28.06.2018

Peter Lino Thüringer, Michele Sommavilla

Conferite due posizioni dirigenziali

Con delibera della Direzione generale sono stati nominati due nuovi dirigeti. Peter Lino Thüringer sarà il nuovo Primario del reparto di Medicina Interna dell’ospedale di Vipiteno e Michele Sommavilla sarà Direttore medico dell’Ospedale di Brunico.

Prevenzione | 28.06.2018

Funghi, che passione! Consulenze gratuite

Funghi, che passione! Consulenze gratuite

Sta per iniziare la stagione dei funghi e come ogni anno, presso i rispettivi Ispettorati Micologici, i Servizi di Igiene e Sanità pubblica offrono consulenze gratuite sulla commestibilità dei funghi freschi.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 27.06.2018

Garantita la copertura assicurativa

Garantita senza interruzioni la copertura assicurativa per i collaboratori e le collaboratrici

È stato raggiunto in extremis un accordo tra la compagnia assicurativa e l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. La compagnia assicurativa ha accettato di estendere la polizza esistente a parità di condizioni per un altro anno, in attesa dell´espletamento della gara aperta già bandita e pubblicata per il successivo triennio.

In evidenza | 14.06.2018

Un anno per dare una svolta alla propria vita

Corsi di formazione per operatore/operatrice socio-sanitario/a

Aperte fino al 20 luglio 2018 le iscrizioni per i nuovi corsi di formazione organizzati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e dedicati ad una figura professionale sempre più richiesta nel settore dell’assistenza sanitaria: l’operatore/operatrice socio-sanitario/a.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 11.06.2018

Scambio di informazioni tra Azienda sanitaria e Comunità comprensoriali

Scambio di informazioni tra Azienda sanitaria e Comunità comprensoriali

La nuova legge provinciale sulla struttura organizzativa del Servizio Sanitario Provinciale prevede che i rappresentanti delle Comunità comprensoriali s’incontrino almeno tre volte all’anno con i vertici dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Oggi (11.6.2018) si è svolto il secondo incontro di quest’anno.

Prevenzione | 11.06.2018

Lunga vita alle Signore!

Lunga vita alle Signore!

La mammografia è l’esame di prevenzione più efficace per l’individuazione precoce del tumore al seno. Per questo motivo, da qualche mese, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha introdotto un nuovo metodo d’invito “con appuntamento fisso”, rendendo così ancora più semplice l’adesione delle donne interessate al programma di screening. Questa novità sta ora portando i primi buoni risultati con un aumento significativo della partecipazione.

Appuntamenti | 08.06.2018

Prolungamento degli orari

Prolungamento degli orari di apertura nel distretto Centro – Piani – Rencio per la scelta dei medici di medicina generale

Per venire incontro a tanti cittadini che lavorano e per abbreviare i tempi di attesa agli sportelli, il distretto in via Renon 37 rimarrà aperto per la scelta medica nei giorni 11 e 13 giugno 2018 anche durante l’orario di pranzo.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »