Contenuto principale

News

Ricerca

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 17.01.2018

Ferie natalizie - non per tutti

L’ospedale non va in vacanza

In tutta Europa milioni di adulti e bambini a Natale hanno potuto godere di un periodo di vacanza. Ma non tutti hanno potuto trascorrere quei giorni senza lavorare – così è stato anche per molte collaboratrici e molti collaboratori di ospedali e servizi sanitari. Quello che spesso non si nota è quanto grande sia l’afflusso durante il Natale ed il Capodanno, che quest’anno è stata addirittura maggiore a causa dall’ondata d’influenza. Ragione sufficiente per puntare i riflettori su chi merita un ringraziamento: tutto il personale che in quei giorni era in servizio.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 17.01.2018

Nuova Primaria per il reparto di Urologia di Bressanone

Nuova Primaria per il reparto di Urologia di Bressanone

La dott.ssa Orietta Dalpiaz è la nuova Primaria del Reparto di Urologia dell’Ospedale di Bressanone. Bolzanina di nascita, prenderà servizio a partire dal 29 gennaio 2018.

In evidenza | 12.01.2018

Hero for life

Hero for life, campagna a favore della professione infermieristica

Lunedì 15 gennaio parte la campagna di promozione della figura professionale dell’infermiere "Hero for life". A maggio giornata informativa negli ospedali.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 11.01.2018

Thomas Lanthaler, Milica Kaladjurdjevic, Thomas Schael (da sin.)

Più forza alla telemedicina

La nuova Referente per la Telemedicina nell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha firmato oggi il proprio contratto di lavoro. A partire dal 15 gennaio 2018, Milica Kaladjurdjevic andrà a rinforzare il team della Direzione sanitaria e farà in modo che il settore della telemedicina continui ad essere implementato all’interno dell’Azienda sanitaria.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 04.01.2018

Riunione mensile con i sindacati

Riunione mensile con i sindacati

Nel corso del primo incontro del nuovo anno con i sindacati, la dirigenza dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha discusso una serie di questioni relative alle risorse umane, tra queste per quanto riguarda il Centro Unico di Prenotazione provinciale.

In evidenza | 29.12.2017

Un 2018 ben pianificato

Felice Anno Nuovo – Un 2018 ben pianificato

Mentre qualcuno sta ancora valutando su cosa puntare nell’anno nuovo, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige lavora già intensamente alle priorità per il 2018. Dopo la chiusura positiva del bilancio 2017 (con un risparmio di circa 1 milione di euro), ora la Direzione ha deliberato il bilancio di previsioni per il 2018, anch’esso consolidato ed equilibrato.

Assistenza territoriale | 28.12.2017

Graduatoria aziendale aperta

Domanda di inserimento nella graduatoria aziendale per i medici di medicina generale

Esiste la possibilità dell’inserimento dei medici in graduatoria aziendale 2019, che non sono in possesso dei requisiti per l’inserimento in graduatoria provinciale 2019, per l’assegnazione di incarichi provvisori per l’assistenza primaria, continuità assistenziale e medicina dei servizi in Provincia di Bolzano.

Assistenza territoriale | 28.12.2017

Nuovo medico di base a Lasa (foto: Von I, Kuebi, CC BY-SA 3.0)

Nuovo medico di base a Lasa: un esperto chirurgo

Markus Messner è il successore di Monica Scherer, per tanti anni medico di base a Lasa e che col 31 dicembre 2017 andrà in pensione.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 27.12.2017

Schael_Waldner_Lanthaler

Grazie al Primario per l’impegno profuso

Hartmann Waldner è stato per molti anni un’istituzione presso il reparto di Ortopedia dell’ospedale di Merano. Il Direttore generale Thomas Schael ed il Direttore sanitario f.f. Thomas Lanthaler non si sono lasciati sfuggire l’occasione per salutare e ringraziare il neo-pensionato Primario.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 22.12.2017

Il reparto di neonatologia di Bolzano riceve un nuovo Primario

Il reparto di neonatologia di Bolzano riceve un nuovo Primario

Una buona notizia per quei genitori, che nel reparto di neonatologia e terapia intensiva neonatale, meglio conosciuta anche come reparto prematuri, presso l’ospedale di Bolzano temono per la vita dei loro piccoli. Dopo il pensionamento del Primario Hubert Messner con deliberazione della direzione oggi (22/12/2017) è stato nominato il suo successore. Si tratta dello specialista bolzanino Alex Staffler che ha lavorato a fianco dell’ex primario sin dal 2009.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »