Contenuto principale
News
Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 20.04.2018
Novità per la prevenzione del tumore al seno
Quanto prima una malattia viene individuata e trattata, maggiori saranno le possibilità di guarigione e quindi di sopravvivenza. Questa l’idea che sta alla base dei quattro programmi di screening portati avanti dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, rispetto ai quali la popolazione sta prendendo sempre più consapevolezza. Le prime novità riguardano lo screening di prevenzione del tumore al seno, che mira ad incoraggiare sempre più donne a prendervi parte.
Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 18.04.2018
Registro Tumori a prova di privacy
Il Garante per la protezione dei dati personali ha dato parere favorevole in merito alle nuove norme per il funzionamento del Registro Tumori dell’Alto Adige.
Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 18.04.2018
Il Centro Unico di Prenotazione Provinciale diventa realtà: l’Asl assume nuovi collaboratori
Di un Centro Unico di Prenotazione Provinciale, abbreviato CUPP, nell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, si parla ormai da molto tempo: ora sta per diventare realtà anche su livello aziendale. Qualche mese fa la Giunta provinciale ha approvato un aumento di 20 posti nella pianta organica di questo servizio innovativo. In questi giorni sono aperti i relativi concorsi per numerosi posti di lavoro, soprattutto per la sede di Bressanone, ma anche 2 posti a Merano e Brunico.