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Relazioni con il Pubblico

Ufficio Accettazione pazienti e Fatturazione, Comunicazione e Relazioni con il Pubblico

Via Dante 51
39042 Bressanone
Tel. 1: +39 0472 812 140
Tel. 2: +39 0472 812 150
Fax: +39 0472 812 149


Orari di apertura: Lunedì-Giovedì 08:30 - 12:00 e 14:00 - 16:30 Venerdì dalle 08:00 - 12:00

Alla mappa: Via Dante 51

Direttore/trice d’ufficio

Sostituto/a

Cosa facciamo?

  • forniamo agli assistiti informazioni su prestazioni e servizi, ubicazione delle strutture e modalità di accesso alle prestazioni;
  • accettiamo segnalazioni riguardanti disservizi come pure suggerimenti per il miglioramento dei servizi e lettere di ringraziamento e lode
  • elaboriamo proposte per migliorare rispettivamente rimuovere situazioni di empasse;
  • conduciamo sondaggi ed analisi mirati per il miglioramento della qualità;
  • rileviamo la soddisfazione dei cittadini attraverso dei questionari di gradimento, provvediamo alla loro valutazione e alla redazione di report sulle indagini di gradimento svolte;
  • pubblichiamo comunicati riguardanti cambiamenti gestionali d'interesse degli utenti (variazioni d'orario, vaccinazioni, medici di base, etc.);
  • curiamo l'aggiornamento della Carta dei Servizi;
  • predisponiamo opuscoli informativi rivolti all'utenza;
  • gestiamo il sito web riguardante l'Azienda Sanitaria e i Comprensori sanitari; 

Suggerimenti e segnalazioni

Suggerimenti e segnalazioni possono essere presentati da tutti gli utenti, familiari di utenti, altri parenti, da Associazioni di Tutela e Volontariato e dalla Divesa Civica.
Suggerimenti e reclami possono essere presentati attraverso diverse forme: scritta, verbale, telefonica, fax ed e-mail.
A tutti i reclami nominativi viene data una risposta scritta.

Ulteriori informazioni per inoltrare reclami: vedi "Suggerimenti e reclami".

Informazioni dettagliate sulla vasta gamma di prestazioni offerte, su modi e luoghi di
erogazione delle prestazioni nonché sulle iniziative di miglioramento della qualità, come pure sui
diritti e doveri degli utenti si trovano nella "Carta dei Servizi Sanitari".


Formulari e opuscoli


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[ Modulistica: Comprensorio di Bressanone]
Ufficio Comunicazione, Relazioni con il Pubblico, Accettazione pazienti e Fatturazione
  1. Suggerimento - Reclamo - Elogio - Ringraziamento - Richiesta
    (PDF 73 KB)
  2. Richiesta di invio del referto clinico a mezzo servizio postale
    (MS WORD 136 KB)
  3. Foglio informativo
    (PDF 288 KB)