Contenuto principale

Pediatria

Contatti

Primario: Dott. Markus Markart
Coordinatrice infermieristica: Manuela Klammer

Tel.: 0472 812 670
Fax: 0472 812 699
E-Mail: pediatria@as-bressanone.it


A proposito di noi

Il reparto di pediatria dell’ospedale di Bressanone adempie il compito di reparto di 2° livello nel sistema differenziato dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige. Noi curiamo bambini di tutte le età, prematuri dalla 34esima settimana di gestazione fino al 14esimo anno di età compiuto.

Desideriamo fornire un trattamento completo, in collaborazione con i genitori, in un atmosfera familiare ed adeguata per i bambini. Trattiamo circa 800 pazienti l’anno in regime di ricovero e più di 5000 pazienti in regime ambulatoriale. Tra i punti forza del nostro reparto annoveriamo l’ambulatorio pneumologico-allergologico, l’ambulatorio cardiologico e l’ambulatorio di neuropediatria infantile con possibilità di eseguire elettroencefalogrammi (EEG). Eseguiamo inoltre ecografie seriate, che coprono tutto lo spettro delle patologie pediatriche. Per le patologie allergiche e per l’emicrania offriamo inoltre un servizio complementare di agopuntura.

Già da diversi anni pazienti ed adolescenti affetti da disturbi dell’alimentazione vengono trattati con successo dal nostro team interdisciplinare.
Un particolare impegno viene posto al sostegno delle madri che allattano. Nel 2003 l’ospedale di Bressanone ha ricevuto dall’UNICEF il certificato “Ospedale Amico dei bambini”.


Ambulatori

Dove: Edificio C, Piano terra

Quando:

  • Ambulatorio pediatrico: Lu - Ve dalle ore 08:30 - 13:00 e dalle ore 14:00 - 17:00
  • Ambulatorio cardiologico (Prim. Dott. Markart): Ma - Ve dalle ore 13:45 solo su prenotazione
  • Allergologia e Pneumologia (Prim. Dott. Markart, Dott. Zöbl, Dott. Messner): Lu, Me, Gio mattina e pomeriggio, Ma pomeriggio dalle ore 14:00 solo su prenotazione.
  • Agopuntura (Dott.ssa Tosato): Ma - Gio mattina e pomeriggio, Me al mattino solo su prenotazione.

Prenotazioni: Tel. 0472 812 680 dalle ore 08:30 - 12:00

Accesso: Con impegnativa del pediatra o medico di base

Servizio di Pronto Soccorso pediatrico: Durante gli orari di ambulatorio

Annotazione: Servizio informazioni Lu - Ve dalle ore 11:30 - 12:30