Contenuto principale

News

Ricerca

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 21.09.2017

Nessun danno da vaccino: affermazione di Holzer infondata

Nessun danno da vaccino: affermazione di Holzer infondata

L’affermazione fatta dell’antivaccinista Reinhold Holzer in occasione dell’evento sulle vaccinazioni tenutosi a San Martino in Passirio il 19 settembre 2017 e tramite i mass-media, in merito alla notizia che un bambino sarebbe ricoverato all’ospedale di Verona a causa di gravi danni provocati da un vaccino, non è vera. L’Azienda sanitaria afferma con assoluta certezza che tale ricovero nulla ha a che vedere con la vaccinazione che è stata eseguita nella prima metà di agosto.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 21.09.2017

 portale Infotumori

Riconoscimento per il portale Infotumori

Un grande onore per l’Azienda sanitaria. Questo pomeriggio è stato annunciato che il portale online "Diagnosi cancro, e ora?", messo in onda pochi mesi fa, è stato premiato nell’ambito del Forum S@lute 2017.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 21.09.2017

007 SABES

Una vita sulle piste ghiacciate

Armin Zöggeler, per 6 volte campione olimpico di slittino, sin da bambino ha imparato a conoscere la vita attraverso un tunnel di ghiaccio. Solo nel 2014 ha “appeso lo slittino al chiodo” per quanto riguarda la sua carriera di atleta professionista e da allora si dedica alla squadra dell’Associazione Italiana di Slittino. Per rimanere al top così tanti anni, nonostante le difficoltà che il destino inevitabilmente pone nel corso della vita, ci vogliono volontà ed auto-motivazione. In occasione del terzo evento per festeggiare i 10 anni di Azienda sanitaria, che si è tenuto ieri a Merano, Armin Zöggeler ha raccontato di come è riuscito a non perdersi mai d’animo. Il leitmotiv di tutti gli eventi in programma è quello della motivazione e della resilienza nei momenti di cambiamento.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 20.09.2017

SABES 007

Andare per la propria strada

Di come sia possibile superare le sconfitte ed i momenti bui ne ha parlato Alex Schwazer in occasione dell’evento "SABES 007 - dieci anni di Azienda sanitaria" che si è svolto ieri (19 settembre) a Vipiteno. Il leitmotiv di tutti gli eventi in programma è quello della motivazione e della resilienza nei momenti di cambiamento.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 19.09.2017

10 anni ASDAA

"Le foto nella testa": l’ex caporedattore del National Geographic Germania racconta

Per celebrare il decimo anniversario dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige sono stati organizzati una serie di eventi dedicati alle collaboratrici ed ai collaboratori: in tutti e sette gli ospedali sono stati invitati relatori del mondo dello sport, dell’economia o della cultura – ognuno di loro, nella vita, si è dovuto confrontare con delle avversità e può quindi raccontare come è riuscito, nonostante le difficoltà, a non perdere la motivazione. Il primo evento si è svolto ieri (18 settembre) a San Candido con l’intervento di Erwin Brunner, ex caporedattore del National Geographic Germania ed originario proprio di San Candido.

Appuntamenti | 14.09.2017

Cercasi personale medico

Assunzione di medici specialisti: iscrizioni ancora aperte fino al 22 settembre

Personale medico cercasi: la carenza di medici si fa sentire a livello europeo, ma l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige rappresenta un attrattivo datore di lavoro e la campagna per il reclutamento di nuove collaboratrici e nuovi collaboratori sta dando i suoi frutti. Solo con le ultime graduatorie pubblicate è stata possibile l’assunzione di 12 nuovi medici nelle discipline carenti. Fino al 22 settembre 2017 possono essere inviate ulteriori domande ed il Direttore generale Thomas Schael invita tutti gli interessati, che desiderano venire in Alto Adige per lavorare, a partecipare.

Assistenza territoriale | 11.09.2017

Servizio igiene di Merano

Servizio igiene: chiuso il 15 settembre

Venerdì, 15 settembre 2017 rimarrà chiuso il Servizio di igiene e sanità pubblica del Comprensorio sanitario di Merano (via Goethe) a causa di un aggiornamento interno.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 08.09.2017

Consiglio dei Sanitari ASDAA

Consiglio dei Sanitari: semaforo verde per alcuni cambiamenti

Il Consiglio dei Sanitari, organo consultivo dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, si è riunito ieri (07.09.2017) per discutere in merito ad una serie di argomenti che attualmente vengono spesso affrontati anche dai mass-media. Sull’ordine del giorno c’erano l’istituzione delle cosiddette “strutture semplici”, ma anche la riduzione dei tempi d’attesa per i servizi ambulatoriali e la richiesta da parte dei sindacato dei medici in merito ad ampliamento della possibilità di svolgere attività di libera professione all’interno delle strutture dell’Azienda sanitaria.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 07.09.2017

Incontro tra Direzione aziendale ed organizzazioni sindacali

Un ulteriore passo verso la standardizzazione

All’incontro tra Direzione aziendale ed organizzazioni sindacali di oggi (7.9.2017) vi erano ancora una volta una serie di argomenti da discutere. Tra le tematiche affrontate anche la copertura dei posti per Primari ed un ulteriore passo verso la standardizzazione.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 01.09.2017

Privacy vaccini: intervento dell’Autorità Garante del 1 settembre

Privacy vaccini: le scuole potranno inviare gli elenchi degli iscritti alle ASL

Ieri, durante la conferenza stampa dell’Azienda sanitaria, si è precisato che l’Azienda in materia di vaccini obbligatori è in linea con le indicazioni dell’Autorità Garante del 21/8/2017. Oggi 1/9/2017 il Garante si è pronunciato nuovamente in materia: “Le scuole potranno inviare gli elenchi degli iscritti alle ASL”.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »