Contenuto principale

News

Ricerca

Ospedale di Bressanone | 20.06.2018

Giocare in Ospedale

Giocare in Ospedale

Nella conferenza stampa svoltasi in data odierna presso l’ospedale di Bressanone in presenza del direttore di dipartimento salute, sport, politiche sociali e lavoro, dott. Michael Mayr, è stato presentato il progetto „Giocare in Ospedale“, il quale è stato organizzato in collaborazione tra l’Associazione Campi Gioco e Ricreazione - VKE – ed il Comprensorio Sanitario di Bressanone. In questa occasione è stato parlato dell’esperienza fatta con questo progetto presso l’ospedale di Bolzano e di Merano.

Appuntamenti | 14.06.2018

Un anno per dare una svolta alla propria vita

Corsi di formazione per operatore/operatrice socio-sanitario/a

Aperte fino al 20 luglio 2018 le iscrizioni per i nuovi corsi di formazione organizzati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e dedicati ad una figura professionale sempre più richiesta nel settore dell’assistenza sanitaria: l’operatore/operatrice socio-sanitario/a.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 11.06.2018

Scambio di informazioni tra Azienda sanitaria e Comunità comprensoriali

Scambio di informazioni tra Azienda sanitaria e Comunità comprensoriali

La nuova legge provinciale sulla struttura organizzativa del Servizio Sanitario Provinciale prevede che i rappresentanti delle Comunità comprensoriali s’incontrino almeno tre volte all’anno con i vertici dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Oggi (11.6.2018) si è svolto il secondo incontro di quest’anno.

Prevenzione | 11.06.2018

Lunga vita alle Signore!

Lunga vita alle Signore!

La mammografia è l’esame di prevenzione più efficace per l’individuazione precoce del tumore al seno. Per questo motivo, da qualche mese, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha introdotto un nuovo metodo d’invito “con appuntamento fisso”, rendendo così ancora più semplice l’adesione delle donne interessate al programma di screening. Questa novità sta ora portando i primi buoni risultati con un aumento significativo della partecipazione.

Appuntamenti | 08.06.2018

Prolungamento degli orari

Prolungamento degli orari di apertura nel distretto Centro – Piani – Rencio per la scelta dei medici di medicina generale

Per venire incontro a tanti cittadini che lavorano e per abbreviare i tempi di attesa agli sportelli, il distretto in via Renon 37 rimarrà aperto per la scelta medica nei giorni 11 e 13 giugno 2018 anche durante l’orario di pranzo.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 07.06.2018

(d.s.) Vincenzo Capellupo, Christian Kofler, Thomas Lanthaler, Umberto Tait

Motivazione, fattore decisivo nell’assistenza

Durante l’odierna riunione (7 giugno 2018) tra la Direzione dell’Azienda sanitaria e le organizzazioni sindacali, oltre ad una serie di questioni di carattere legale e contrattuali, sono stati discussi due importanti sondaggi che nei prossimi mesi verranno condotti tra i collaboratori e le collaboratrici.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 06.06.2018

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige fa centro con lo Studio nazionale “Bersaglio”

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige fa centro con lo Studio nazionale “Bersaglio”

Ogni anno l’Istituto di Management della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa valuta le performance e l’efficienza dei sistemi sanitari regionali italiani. I risultati del 2017, presentati venerdì scorso a Venezia, sono molto lusinghieri per l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Sono infatti stati registrati dei miglioramenti in quasi il 50 per cento degli indicatori utilizzati.

In evidenza | 01.06.2018

La Sua carriera in Alto Adige

La Sua carriera in Alto Adige

Nell’ambito della nostra rete ospedaliera offriamo vari posti per medici in diverse discipline. Stiamo cercando anche infermieri. Offriamo contratti a tempo determinato ma con possibilità di assunzione con posto fisso in uno dei luoghi più belli d’Europa. Di seguito maggiori informazioni.

Prevenzione | 01.06.2018

La protezione solare? Chiara come il sole!

La protezione solare? Chiara come il sole!

Il sole è vita; ci regala luce, calore e benessere. I suoi raggi ultravioletti possono però nascondere anche delle insidie, perché possono danneggiare la pelle. Tutte le persone, chiari o scuri di pelle che siano, devono proteggersi dai suoi raggi. La giusta protezione solare dipende dall’intensità dei raggi ultravioletti, dall’attività che si fa così e dalla durata di esposizione al sole.

Prevenzione | 30.05.2018

Giornata mondiale dei non fumatori: tabacco e malattie cardiologiche

Giornata mondiale dei non fumatori: tabacco e malattie cardiologiche

Il 31 maggio è la giornata mondiale dei non fumatori: introdotta dall’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, per ricordare i rischi per la salute - e non solo - legati al consumo di tabacco e per propagandare degli efficaci concetti antifumo. Ogni anno muoiono circa 6 milioni di persone a causa delle conseguenze del fumo. Fra queste ci sono all’incirca mezzo milione di fumatori passivi di cui 150.000 bambini.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »