Contenuto principale

News

Ricerca

Iniziative | 24.11.2017

Posto occupato: contro la violenza sulle donne

Posto occupato: azione contro la violenza sulle donne

Domani, sabato 25 novembre, è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’Azienda sanitaria partecipa all’azione "Posto occupato" ed ha allestito delle sedie rosse per ricordare le donne che sono morte a causa della violenza subita.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 23.11.2017

(d.s.) Christoph Matzneller, Martha Stocker und Marianne Siller

Parte l’assistenza centrata sulla famiglia

Il progetto pilota di "Assistenza familiare" promosso dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige sta per segnare l’inizio di una nuova era che migliorerà ulteriormente la qualità dell’assistenza nella pratica infermieristica erogata presso i distretti sanitari. Il progetto è stato presentato oggi (23.11.2017) nel corso di una conferenza stampa.

Prevenzione | 17.11.2017

Vaccinazione antinfluenzale in piazza

Vaccinazione antinfluenzale in piazza

“Possiamo combattere l’influenza proteggendo noi stessi e gli altri”: lunedì 20 novembre 2017, in Piazza Tribunale a Bolzano, le cittadine ed i cittadini avranno la possibilità di farsi vaccinare contro l’influenza. Il Servizio di Igiene sarà a disposizione dalle 9.30 alle 16.30.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 16.11.2017

Ospedale di Bressanone

“Caso Anthony”: calpestati i diritti dei minori

Il caso è ormai già noto: ieri (15 novembre) una giornalista di una testata nazionale si è introdotta senza autorizzazione nel reparto di pediatria dell’Ospedale di Bressanone per fare delle riprese di un bambino profugo ivi ricoverato. Il bimbo è stato trovato due giorni fa, solo ed in grave stato di ipotermia, nel ripiano sottostante di un vagone merci nella stazione del valico del Brennero. Il Dipartimento alla Sanità ed i vertici dell’Azienda sanitaria provinciale fanno appello ai media affinché rispettino le leggi vigenti e le regole prescritte dall’Ordine dei giornalisti per la tutela dei minori.

Prevenzione | 16.11.2017

Un Tir a tutto Cuore

Un Tir a tutto Cuore

Il Truck Tour - Banca del Cuore, dopo aver toccato oltre 30 città italiane, il 18, 19 e 20 novembre 2017 approderà in piazza Tribunale a Bolzano. Orario di apertura dalle ore 9.00 alle ore 19.00. L’iniziativa si colloca nel contesto della prima Campagna Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare e consiste in uno screening gratuito per verificare il benessere del cuore.

Prevenzione | 14.11.2017

"Crescere sicuri": Presentazione manuali per evitare incidenti domestici nell’età pediatrica

„Crescere in sicurezza“

Sono stati presentati oggi (14 novembre) a Bolzano dei manuali per evitare incidenti domestici in età pediatrica.

Appuntamenti | 13.11.2017

"Gioventù fragile" - tra speranza, rischio e opportunità

Serie di film "Gioventù fragile" - Tra speranza, rischio e opportunità

Il Forum Prevenzione e il Servizio di psichiatria e psicoterapia dell’età evolutiva dell’Azienda Sanitaria dell’ Alto Adige organizzano in collaborazione con il Film Club di Bolzano, tre serate di proiezioni sul tema del "periodo critico giovanile odierno."

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 10.11.2017

Prof. Matthias Bock: nuovo Primario dell’Anestesia e medicina intensiva dell’Ospedale di Merano

Anestesia e rianimazione di Merano hanno un nuovo primario

Il Prof. Matthias Bock rappresenta un concreto esempio di cittadino europeo modello. Nato nel 1965 a Norimberga ha lavorato nelle cliniche universitarie di Gießen e Heidelberg. Docente a Salisburgo (A), si è poi trasferito in Italia lavorando per 14 anni all’ospedale di Bolzano. Dal 2016 dirige, da facente funzioni, il reparto di anestesia e rianimazione all’ospedale di Merano e col 1° dicembre ne sarà primario.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 09.11.2017

KH Bozen

Personale medico e riforma amministrativa

Oggi, 9.11.2017, ha avuto luogo il mensile incontro tra la Direzione aziendale ed i rappresentanti sindacali. In assenza del Direttore generale l’incontro è stato presieduto dalla Direttrice tecnico-assistenziale nonché Vice-direttrice generale Marianne Siller.

Prevenzione | 07.11.2017

Fiera d’Autunno in… salute!

Fiera d’Autunno in… salute!

Con sette stand tematici ed un’area per le conferenze l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige sarà presente alla settantesima edizione della Fiera d’Autunno che si svolgerà dal 9 al 12 novembre 2017 a Bolzano. Presso i diversi stand, che quest’anno si rivolgeranno principalmente alle persone anziane, verranno offerti consigli per affrontare in salute anche il periodo “autunnale” della vita.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »