Contenuto principale

News

Ricerca

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 21.02.2018

(d.s.) Stefano Crespi, Paolo Bonvicini, Rupert Waldner, Thomas Schael, Luca Armanaschi, Martin Matscher

Abbattimento dei tempi d’attesa – attuazione di iniziative concrete

Un acquisto di prestazioni sanitarie da fornitori privati altoatesini abbatterà i tempi d’attesa in determinati settori. Oggi (21.2.2018) è stato stipulato un accordo supplementare tra l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e l’associazione delle cliniche private altoatesine SAPS (Südtirol - Alto Adige Privati in Sanità).

In evidenza | 21.02.2018

Sciopero

Sindacato Nursing up: sciopero venerdì prossimo

Nursing up, il sindacato nazionale degli infermieri, ha proclamato uno sciopero di 24 ore per venerdì 23 febbraio 2018, invitando i propri iscritti a prendervi parte. Allo sciopero aderirà anche l’organizzazione locale altoatesina del sindacato Nursing up, tutte le altre organizzazioni sindacali presenti in Alto Adige hanno comunicato di non aderire allo sciopero.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 20.02.2018

Consiglio delle Comunità Comprensoriali

Comunità comprensoriali e Azienda sanitaria rafforzano la collaborazione – Liste d’attesa nel mirino

La legge provinciale 3/2017 sulla struttura organizzativa del Servizio sanitario provinciale prevede che i rappresentanti delle comunità comprensoriali si incontrino almeno tre volte all’anno con i rappresentanti dei vertici dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Questo cosiddetto Consiglio delle Comunità Comprensoriali si è per la prima volta riunito ieri (19.2.2018) a Bolzano presso la sede della comunità comprensoriale Salto-Sciliar.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 20.02.2018

Le accuse di mancanza di controllo non sono giustificate

Corruzione: le accuse di mancanza di controllo non sono giustificate

L’Azienda sanitaria respinge le accuse per non aver preso tutte le misure necessarie contro la corruzione. Negli ultimi anni sono stati adottati numerosi controlli e misure precauzionali.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 20.02.2018

Primaria Erne: "Mi sento pronta per questa sfida"

Nuova Primaria per le Malattie Infettive

Elke Maria Erne è nata in Germania e da molti anni lavora presso la Clinica Universitaria di Padova. Da marzo 2018 sarà lei a dirigere il reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Bolzano.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 19.02.2018

Corruzione: dipendenti in arresto domiciliare

Corruzione: dipendenti in arresto domiciliare

Tre dipendenti sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in mattinata. L’Azienda sanitaria si rammarica per le pesanti accuse ed avvierà immediatamente la sospensione.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 17.02.2018

Bild

Ricetta digitale: „L’assistenza della popolazione garantita“

Dopo le polemiche sorte a causa della limitazione della distribuzione dei ricettari rossi l’Azienda sanitaria dell‘ Alto Adige ribadisce, che sicuramente non ci saranno impatti negativi per l‘ assistenza della popolazione, che contiunierà ad essere garantita senza restrizioni. L’introduzione della cosidetta „prescrizione dematerializzata“ è un processo previsto dalla normativa.

Prevenzione | 14.02.2018

 4 anni di corsi “Evviva” ed “Evviva-D”

4 anni di corsi “Evviva” ed “Evviva-D”

I corsi gratuiti “Evviva” sono ormai giunti alla loro quarta edizione ed il numero delle persone affette da una o più malattie croniche che dal 2014 ad oggi hanno approfittato di questa opportunità per migliorare sensibilmente la propria qualità di vita è in costante aumento, così come il numero dei corsi offerti. Sono infatti 24 i corsi in partenza nel 2018, 13 di questi sono dedicati a pazienti diabetici.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 09.02.2018

Asdaa incontra Ordine dei Medici e Odontoiatri

Asdaa incontra Ordine dei Medici e Odontoiatri

Dall’inizio di quest’anno l’Ordine dei Medici e Odontoiatri altoatesino ha un nuovo direttivo. Oltre a rappresentare i propri iscritti, la nuova Presidente vuole svolgere un ruolo più attivi ed essere una voce più ascoltata all’interno del Sistema Sanitario Provinciale. Ieri (08.02.2018) si è svolto un primo incontro con il Direttore generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 08.02.2018

Dott. Google: da concorrente ad alleato

Dott. Google: da concorrente ad alleato

Età 20 anni, intelligente, ma non sempre affidabile: così si potrebbe descrivere il dott. Google. Il gigante dei motori di ricerca (nato nel 1998) ha anche una grande influenza sul settore sanitario. Di cosa questo significhi per le persone interessate, gli operatori sanitari e le organizzazioni dei pazienti si è discusso in occasione dell’evento "Dott. Google e la Salute”.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »