Contenuto principale

Giornata Mondiale Salute Mentale

Giornata Mondiale della Salute Mentale - dal 8 al 13 ottobre 2018

.

  “Rispetto, gentilezza e tolleranza per vivere meglio!”

La Giornata Mondiale della Salute Mentale è un evento promosso dalla Federazione Mondiale della Salute Mentale con il sostegno dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, con la finalità di informare e sensibilizzare la società sul tema della salute mentale e del disagio psichico.

Ogni anno in questa occasione in tutto il mondo si susseguono eventi ed iniziative.

Il gruppo “Up&Down” anche quest’anno mette in campo e coordina una serie di iniziative, organizzate da enti, servizi sociali e sanitari e associazioni del territorio attivi nell’ambito della salute mentale, che quest’anno si svolgeranno dal 8 al 13 ottobre 2018 in diversi punti della città di Bolzano.

Uno dei risultati più importanti raggiunti in questi anni è stata infatti la creazione di una rete tra servizi organizzazioni ed associazioni per collaborare ad un obiettivo comune, dando maggior forza al messaggio.

Durante la settimana il concetto di salute mentale verrà trattato nella sua complessità e messo al centro di una serie di iniziative di sensibilizzazione, teatrali, cinematografiche, sportive, musicali e culturali, con l’intento di promuovere conoscenza, informazione, relazioni sociali ed inclusione.

Il motto è “Rispetto, gentilezza e tolleranza per vivere meglio!”

Sabato 13 ottobre invitiamo la cittadinanza al Teatro Cristallo per partecipare ad un programma ricco di eventi ad entrata libera: musica dal vivo a partire dalle ore 11.00, a seguire nel pomeriggio le letture di percorsi di guarigione, la conferenza sul tema del bullismo e per concludere, alle ore 21.00, lo spettacolo teatrale “Endurance”.

Vi aspettiamo numerosi.

Il gruppo organizzativo “Up&Down”

 

Manifesto GMSM

Programma GMSM

Collaboratori

Programma della Manifestazione il 10 ottobre a Salorno