Contenuto principale

Ospedale di Bolzano | 13.02.2019 | 11:05

“Help Desk in aBC”

Un congresso che attraverso il confronto delle diverse esperienze cliniche, le novità terapeutiche e l’analisi delle evidenze scientifiche si pone come obiettivo di identificare i criteri guida per la scelta del trattamento.

Diagnosi sempre più precoci, una sempre maggiore disponibilità di opzioni terapeutiche, una gestione multidisciplinare della malattia, hanno modificato radicalmente l’approccio al trattamento del carcinoma mammario, portando ad un aumento della sopravvivenza e della qualità della vita delle pazienti. L’attenzione dell’oncologo è dunque rivolta sempre più ad adottare una strategia terapeutica che consenta di sfruttare le diverse risorse rapportandole alle caratteristiche della paziente e della patologia. Parteciperanno al Congresso due oncologi di visibilità internazionale come il dott. Angelo Di Leo, Primario dell'Oncologia di Prato e ricercatore di fama internazionale e la Dott.ssa Laura Biganzoli presidente di EUSOMA (European Socety od Breast Cancer Specialists).

A garanzia di una sempre maggiore collaborazione sia a livello provinciale che regionale saranno coinvolti nell’iniziativa oncologi degli ospedali di Bolzano, Merano, Brunico e Trento.

Congresso: Help Desk in aBC”

Quando: 15 febbraio 2019, alle ore 13:00

Dove: Scuola Provinciale Superiore di Sanità Claudiana, via Lorenz Böhler 13, 39100 Bolzano

 

(GF)



Altre notizie di questa categoria