Contenuto principale

Assistenza territoriale | 08.02.2019 | 12:13

La situazione dei medici di base a Merano sta migliorando

I medici di base sono pochi ovunque, quindi più grande è la soddisfazione se si possono dare buone notizie in ambito dell’assistenza sanitaria di base. A Merano intervengono prossimamente due cambiamenti, che lasciano ben sperare.

Medico di base Ernst FopZoomansichtMedico di base Ernst Fop

Ci sono buone notizie per il Distretto di Merano, dove col 1° gennaio 2019 Ernst Fop ha accettato il posto definitivo in convenzione di medico di medicina generale. Fop rimarrà ancora nell’ambulatorio presso il Distretto di Merano fino all’apertura di uno studio medico proprio presso la clinica S. Martino a Quarazze, prevista per i primi di marzo. Fop vanta una lunga esperienza presso il Servizio di emergenza provinciale e molti dei suoi attuali pazienti, che ha già assistito come medico di base con incarico provvisorio, lo apprezzano molto.                                                                                                                                                                                                                                                         

Col 31 gennaio 2019, per futura ulteriore specializzazione, ha invece lasciato l’incarico provvisorio di medico di medicina generale Oriana Gialluisi, che da agosto era stata incaricata appunto medico di base provvisorio per il Distretto di Merano. Il 1° di febbraio Monica Bevilacqua, finora medico grande esperto in medicina tropicale e nella consulenza ai viaggiatori internazionali presso il Servizio Igiene di Merano, ha accettato l’incarico definitivo come medico di medicina generale in convenzione: il suo ambulatorio ha sede in via Luis Zuegg, 24/A. I pazienti sono già stati informati.

Con questi due incarichi definitivi a medici perfettamente bilingui, anche a Merano la situazione dei medici di medicina generale sta poco a poco migliorando.


Informazioni per i media:
Sabine Flarer, Ripartizione comunicazione, marketing e relazioni pubbliche presso il comprensorio sanitario di Merano, tel. 0473 263 806, e-mail: sabine.flarer@sabes.it

(SF/EC)


Medico di base Monica Bevilacqua Zoomansicht Medico di base Monica Bevilacqua

Altre notizie di questa categoria