Contenuto principale

Assistenza territoriale | 09.01.2019 | 15:07

A Laives apre lo “Spazio Competenze di Movimento”

Nell'ottica della promozione della salute, così come intesa e pubblicata nel Piano Sanitario Provinciale 2016 -2020, presso il Distretto di Laives l'Azienda sanitaria promuove uno Spazio di Competenze del Movimento, progettato e gestito da insegnanti Kinaesthetics dell'Azienda stessa.

KinaestheticsZoomansichtKinaesthetics

Obiettivo di questo progetto è offrire alla popolazione uno spazio e personale infermieristico esperto nell’osservazione e nello sviluppo del movimento che si affianchi agli utenti per compiere con loro percorsi di apprendimento volti al miglioramento della qualità di vita nell'assistenza, sia per l'assistente che per l'assistito. La gestione delle normali attività quotidiane (girarsi nel letto, alzarsi dalla sedia, vestirsi, mangiare, ecc.) rappresenta infatti spesso occasione di sovraccarico di tensione e fatica, sia per il/la paziente che per chi lo/la assiste.

Dall'8 gennaio 2019, presso il Distretto di Laives in piazza Falcone e Borsellino 1, ogni martedì dalle 10 alle 12 sarà possibile accedere a questo Spazio Movimento. Il progetto si rivolge a tutti coloro che offrono assistenza a casa e/o hanno difficoltà di movimento proprio in attività quotidiane. Le persone interessate potranno chiedere una consulenza specifica.

Per informazioni: mob. 337 14 29 037

(RED)



Altre notizie di questa categoria