Contenuto principale

Ospedale di Bolzano | 21.12.2018 | 12:05

Natale in Pediatria

Una serie di manifestazioni hanno cercato di alleviare le sofferenze dei nostri piccoli pazienti e dei loro genitori in questo periodo prenatalizio.

Foto: I CanariniZoomansichtFoto: I Canarini

“Sono sempre molte le associazioni e le persone che si offrono di intrattenere i nostri piccoli ospiti specie in questi periodi di feste, dove essere ricoverati pesa ancora di più” esprime soddisfatta la Primaria del Reparto di Pediatria del Comprensorio sanitario di Bolzano, dott.ssa Lydia Pescollderungg.

Lunedi 17.12.2018, nel primo pomeriggio ci ha pensato il Mago Spillo (Marco Gandini), che con i suoi trucchi e le sue colorate magie ha tenuto con il fiato sospeso e ha creato un piacevole diversivo ai piccoli presenti. Poco dopo, durante lo spettacolo, grazie all’Associazione Viale Elena, a sorpresa è apparso Babbo Natale con il consueto sacco pieno zeppo di doni che ha distribuito ai piccoli e impazienti spettatori. Poi, insieme alla sua assistente ha fatto visita a tutti i bambini del reparto che purtroppo devono ancora rimanere a letto, donando ad ognuno un piccolo momento di gioia.

L’atrio dell’ospedale è stato trasformato per un ora, martedì 18.12.2018, in una gioiosa sala concerto da una rappresentanza di circa 70 giovani cantori del coro dei Canarini, diretti dalla maestra Tiziana Sottovia.

Giovedí 20.12.2018, sono stati i supereroi a farla da padroni in reparto, Thor, Batwoman, Joker e Star Lord, idoli di grandi e piccini hanno accompagnato e intrattenuto i pazienti portando loro anche doni. 

Gli stessi supereroi, hanno poi donato alle Associazioni Nemo e Peter Pan, il ricavato delle iscrizioni della MeBo Christmast Running, gara podistica di beneficenza che si è tenuta il 22 dicembre.

L’intensa settimana si è conclusa oggi, venerdí 21.12.2018, con una vera professionista del settore, ossia la Sig.a Greta Marcolongo e il suo accompagnatore strumentalista, che hanno interpretato assieme ai piccoli le più caratteristiche melodie natalizie sia in Day Hospital che in reparto.

Ringraziamo tutti colori che si sono offerti per allietare questi giorni prenatalizi, il Prof. Paolo Liani, infaticabile maestro scolastico del reparto e tutto lo Staff che ha organizzato e reso possibile la realizzazione di questi eventi senza dimenticare naturalmente anche la Primaria Lydia Pescollderungg, la dott.ssa Elena Battisti e la coordinatrice Dorothea Morandell che elogiamo insieme a tutto il Reparto per la disponibilità e collaborazione.

Più che un lavoro, la loro è una missione sentita.

(GF)


Foto: I supereroi Zoomansicht Foto: I supereroi
Foto: I supereroi

Foto: Mago Spillo e Babbo Natale Zoomansicht Foto: Mago Spillo e Babbo Natale
Foto: Mago Spillo e Babbo Natale

Foto: Greta Marcolongo Zoomansicht Foto: Greta Marcolongo
Foto: Greta Marcolongo


Altre notizie di questa categoria