Contenuto principale

Ospedale di Bolzano | 20.12.2018 | 14:24

FC Südtirol in visita all’ospedale

Oggi, giovedì 20 dicembre 2018, i giocatori dell’FC Südtirol hanno regalato un momento spensierato ai piccoli ricoverati della pediatria di Bolzano.

Foto di gruppoZoomansichtFoto di gruppo

Anche quest’anno, calciatori e dirigenti dell’FC Südtirol hanno fatto visita ai nostri piccoli, ricoverati nel reparto di Pediatria.

La numerosa delegazione è stata accolta oggi, dal direttore del Comprensorio sanitario di Bolzano Umberto Tait accompagnato dall’assessora Martha Stocker e dalla dott.ssa Laura Battisti del reparto di Pediatria.

 “Accolgo sempre molto volentieri i giocatori e dirigenti dell’FC Südtirol che rappresentano la massima espressione del calcio locale. La loro visita, specie nel periodo prenatalizio, porta un momento di gioia e spensieratezza a chi, come i nostri piccoli pazienti, vive un momento meno fortunato.” cosi il direttore Umberto Tait.

I calciatori, tra cui il capitano e beniamino locale Hannes Fink, accompagnati dal presidente Walter Baumgartner, dal direttore sportivo Paolo Bravo e dal responsabile Marketing Hannes Fischnaller sono poi stati accompagnati nel reparto di Pediatria dove i piccoli ospiti li aspettavano già impazienti.

Una bella foto di gruppo per rompere il ghiaccio e poi giocatori e dirigenti si sono lasciati circondare e coinvolgere, disponibili come sempre, dai piccoli fans.

Poter fare un selfie o fare domande a calciatori professionisti è sempre un evento speciale, cosi come ricevere regali, gadget e omaggi da mostrare orgogliosi a genitori e infermiere e medici presenti.

I giocatori non hanno dimenticato neanche i piccoli costretti ad aspettare pazientemente il loro turno nelle stanzette, visitandoli uno ad uno e ripagandoli dell’attesa con simpatia, disponibilità e qualche piccolo omaggio.

Ringraziamo i giocatori e lo staff dirigenziale dell’FC Südtirol per questa visita e per i momenti di gioia che hanno saputo regalare con la loro presenza e il loro tempo ai nostri piccoli ospiti.

(GF)


Calcio in reparto Zoomansicht Calcio in reparto
Calcio in reparto

I doni Zoomansicht I doni
I doni


Altre notizie di questa categoria