Contenuto principale

Ospedale di Bressanone | 12.10.2018 | 12:05

Ospedale di Vipiteno – Nuova Dirigenza Infermieristica

Dal 1° ottobre 2018 la Direzione generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha nominato Harald Frena quale nuovo dirigente infermieristico presso l’ospedale di Vipiteno. Frena ha al suo attivo una lunga esperienza nell’ambito infermieristico.

Harald FrenaZoomansichtHarald Frena

Dal novembre del 1997 e fino al 2007 Harald Frena ha prestato servizio in qualità di infermiere e coordinatore infermieristico in vari reparti degli ospedali di Bressanone e Vipiteno nonché presso la Clinica universitaria di Innsbruck. Nei successivi sette anni Frena ha avuto modo di fare esperienza come responsabile dei servizi assistenziali presso l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Santo Spirito” di Bressanone per poi prendere servizio, nel 2015, nella Direzione infermieristica presso il Comprensorio sanitario di Bressanone. Durante questo periodo ha avuto la possibilità di entrare in contatto con i vari compiti inerenti la Dirigenza infermieristica: dapprima come infermiere, poi come Coordinatore infermieristico del territorio e da ottobre 2015 quale sostituto della Dirigente tecnico-assistenziale coordinatrice.

Oltre al Bachelor of Science – Health Sciences, il diploma di infermiere di anestesia, Frena può vantare anche un diploma di ragioniere e perito commerciale e il “Magister der Gesund¬heits-wissenschaften”.

La Direttrice Tecnico-assistenziale dell’Azienda sanitaria, Marianne Siller, è felice di aver trovato nella persona di Harald Frena un giovane e competente dirigente tecnico-assistenziale, pieno di entusiasmo. Inoltre è convinta, conoscendo le sue qualità professionali ed organizzative e soprattutto umane, che il Harald Frena  possa essere un prezioso punto di riferimento per i collaboratori e le collaboratrici dell’ospedale di Vipiteno.

Marianne Siller augura a Harald Frena un buon inizio e tanto successo per la sua nuova attività.


Informazioni per i media:
Ripartizione Comunicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, tel. 0471 907153

(RED)



Altre notizie di questa categoria