Contenuto principale

Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | 27.06.2018 | 19:56

Garantita senza interruzioni la copertura assicurativa per i collaboratori e le collaboratrici

È stato raggiunto in extremis un accordo tra la compagnia assicurativa e l'Azienda sanitaria dell’Alto Adige. La compagnia assicurativa ha accettato di estendere la polizza esistente a parità di condizioni per un altro anno, in attesa dell´espletamento della gara aperta già bandita e pubblicata per il successivo triennio.

Dopo il pagamento del premio assicurativo previsto per domani, proseguirà dunque senza alcuna interruzione la copertura assicurativa per tutti gli ospedali nonché per le collaboratrici ed i collaboratori dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

L’intervento politico ha sicuramente inciso sul piatto della bilancia affinché oggi (27.6.2018) potesse essere trovata una soluzione per garantire la copertura assicurativa dei danni eventualmente causati per colpa grave da collaboratori e collaboratrici dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.
Sia il Presidente della provincia Arno Kompatscher che l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige hanno condiviso la soluzione proposta dai rappresentanti sindacali nella riunione di ieri, vale a dire quella di prolungare la polizza esistente di un altro anno.

La compagnia assicurativa ha ora accettato di estendere la polizza per responsabilità civile contro terzi e lavoratori dipendenti alle stesse condizioni e con lo stesso premio lordo per un altro anno, ovvero dalle ore 0.00 dell’1.7.2018 alle ore 24.00 del 30.06.2019.

La relativa delibera è stata approvata oggi dalla Direzione aziendale, ed al tempo stesso è stata revocata la delibera di ieri per la procedura di negoziazione, in quanto non più necessaria. La liquidazione del premio assicurativo è prevista per domani. Di conseguenza, la copertura assicurativa per le collaboratrici ed i collaboratori proseguirà senza alcuna interruzione e quindi non sarà più necessario cercare una diversa assicurazione individuale.

Informazioni per i media:
Ripartizione Comunicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, tel. 0471 907 153

(PAS/TDB)


Altre notizie di questa categoria