Contenuto principale

Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | 17.01.2018 | 15:01

Nuova Primaria per il reparto di Urologia di Bressanone

La dott.ssa Orietta Dalpiaz è la nuova Primaria del Reparto di Urologia dell'Ospedale di Bressanone. Bolzanina di nascita, prenderà servizio a partire dal 29 gennaio 2018.

Nuova Primaria per il reparto di Urologia di BressanoneZoomansichtNuova Primaria per il reparto di Urologia di Bressanone

Il reparto di Urologia dell'Ospedale di Bressanone avrà a breve una nuova guida. Dalla fine del mese di gennaio Orietta Dalpiaz, originaria di Bolzano, entrerà infatti a far parte della rosa dei Primari dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

Dopo il congedo di Lukas Lusuardi il posto di primariato era stato nuovamente messo a concorso e la dott.ssa Dalpiaz ha prevalso rispetto agli altri partecipanti. Grazie al suo curriculum di pubblicazioni scientifiche, al titolo di docente in urologia, all‘attività professionale presso cliniche universitarie, può infatti vantare notevoli punti di forza che la abilitano pienamente e particolarmente all’incarico di direttrice.

Orietta Dalpiaz è nata a Bolzano nel 1976. Dopo aver frequentato il Liceo Classico Carducci ha studiato medicina a Verona. Ha inoltre lavorato a Innsbruck e Graz dove, dal 2011, ha frequentato corsi di formazione e dove, nel 2013, ha conseguito l’abilitazione in Urologia presso la Clinica Universitaria di Urologia, Università di Medicina di Graz (abilitazione all'insegnamento come docente privata).

Il Direttore generale Thomas Schael ha incontrato la nuova Primaria durante il corso di management per i dirigenti sul Renon ed le ha dato il benvenuto dichiarandosi molto soddisfatto per questo ulteriore rinforzo femminile per la squadra dei dirigenti.

Orietta Dalpiaz è sposata ed ha una figlia. 

 

Informazioni per i media: Ripartizione Comunicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, tel. 0471 907 139

(EGF/TDB)



Altre notizie di questa categoria