Contenuto principale

In evidenza

In evidenza | 21.02.2018

Sciopero

Sindacato Nursing up: sciopero venerdì prossimo

Nursing up, il sindacato nazionale degli infermieri, ha proclamato uno sciopero di 24 ore per venerdì 23 febbraio 2018, invitando i propri iscritti a prendervi parte. Allo sciopero aderirà anche l’organizzazione locale altoatesina del sindacato Nursing up, tutte le altre organizzazioni sindacali presenti in Alto Adige hanno comunicato di non aderire allo sciopero.

altre notizie

News

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 21.02.2018

(d.s.) Stefano Crespi, Paolo Bonvicini, Rupert Waldner, Thomas Schael, Luca Armanaschi, Martin Matscher

Abbattimento dei tempi d’attesa – attuazione di iniziative concrete

Un acquisto di prestazioni sanitarie da fornitori privati altoatesini abbatterà i tempi d’attesa in determinati settori. Oggi (21.2.2018) è stato stipulato un accordo supplementare tra l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e l’associazione delle cliniche private altoatesine SAPS (Südtirol - Alto Adige Privati in Sanità).


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 20.02.2018

Consiglio delle Comunità Comprensoriali

Comunità comprensoriali e Azienda sanitaria rafforzano la collaborazione – Liste d’attesa nel mirino

La legge provinciale 3/2017 sulla struttura organizzativa del Servizio sanitario provinciale prevede che i rappresentanti delle comunità comprensoriali si incontrino almeno tre volte all’anno con i rappresentanti dei vertici dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Questo cosiddetto Consiglio delle Comunità Comprensoriali si è per la prima volta riunito ieri (19.2.2018) a Bolzano presso la sede della comunità comprensoriale Salto-Sciliar.


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 20.02.2018

Le accuse di mancanza di controllo non sono giustificate

Corruzione: le accuse di mancanza di controllo non sono giustificate

L’Azienda sanitaria respinge le accuse per non aver preso tutte le misure necessarie contro la corruzione. Negli ultimi anni sono stati adottati numerosi controlli e misure precauzionali.


altre notizie

Appuntamenti

Appuntamenti | 06.02.2018

Chiusura uffici a carnevale

Chiusura uffici a carnevale

Giovedì e martedì grasso, vale a dire il 8 ed il 13 febbraio 2018, alcuni uffici e ambulatori dell’Azienda sanitaria rimarranno chiusi.


altre notizie