Contenuto principale

In evidenza

In evidenza | 07.02.2017

La Sua carriera in Alto Adige

La Sua carriera in Alto Adige

Nell’ambito della nostra rete ospedaliera offriamo vari posti per medici in diverse discipline. Stiamo cercando anche infermieri. Offriamo contratti a tempo determinato ma con possibilità di assunzione con posto fisso in uno dei luoghi più belli d’Europa. Di seguito maggiori informazioni…

altre notizie

News

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 16.02.2017

Entlastung für Notaufnahme und Innere Medizin in Bozen

Ospedale di Bolzano: un aiuto per Pronto Soccorso e Medicina Interna

La situazione si ripete ad ogni inverno: l’ondata influenzale si espande in tutta la provincia e soprattutto le persone anziane residenti nelle città, a causa della loro situazione di particolare fragilità, necessitano spesso di un ricovero ospedaliero. Pronto Soccorso e Medicina Interna raggiungono pertanto il loro limite di capienza e questo, soprattutto all’ospedale di Bolzano, nelle ultime settimane ha portato ad una grande tensione. Ora saranno messi a disposizione 10 posti letto per le cosiddette cure intermedie.


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 15.02.2017

web

Bilinguismo contro l'Alzheimer

Studio, condotto in Alto Adige dalla Medicina Nucleare con il supporto della Geriatria e della Fisica Sanitaria, sulla connessione esistente tra la patologia dell’Alzheimer e pazienti che parlano una o più lingue, svolto in collaborazione con l’Unità di Neuroimaging molecolare e strutturale in vivo nell’uomo dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 14.02.2017

Blocco degenze

Ospedale Silandro: consegnato ufficialmente blocco degenze rinnovato

La cerimonia ufficiale di consegna chiavi e licenza d’uso dell’edificio a autorità sanitarie, si è tenuta oggi, 14 febbraio 2017, con assessori Tommasini e Stocker.


altre notizie

Appuntamenti

Appuntamenti | 07.02.2017

Formazione specifica in medicina generale 2017-2020

Formazione specifica in medicina generale 2017-2020

Aperto il bando per 25 posti di formazione in medicina generale 2017-2020 (pubblicato nel Bollettino della Regione n. 5 del 3 febbraio 2017). Data dell’esame: 8 marzo 2017


altre notizie