Contenuto principale

In evidenza

In evidenza | 01.06.2018

La Sua carriera in Alto Adige

La Sua carriera in Alto Adige

Nell’ambito della nostra rete ospedaliera offriamo vari posti per medici in diverse discipline. Stiamo cercando anche infermieri. Offriamo contratti a tempo determinato ma con possibilità di assunzione con posto fisso in uno dei luoghi più belli d’Europa. Di seguito maggiori informazioni.

altre notizie

News

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 17.08.2018

Elke Maria Erne

Caso di West-Nile-Fever in Alto Adige - nessun pericolo di contagio

Qualche giorno fa, presso l’ospedale di Bolzano, ad un turista italiano era stata rilevata un’infezione da virus West-Nile. Nel frattempo il paziente è stato indirizzato all’ospedale Borgo Trento di Verona. Come spiegato dalla Primaria del reparto di Malattie infettive Elke Maria Erne non vi è mai stato alcun pericolo di contagio per altre persone.


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 17.08.2018

Crescere sicuri da 0 a 6 anni

Prosegue l’iniziativa “Crescere sicuri da 0 a 6 anni”

Far crescere i bimbi in un ambiente sicuro e privo di pericoli, anche grazie ad alcuni piccoli accorgimenti che tutti i genitori dovrebbero adottare per prevenire possibili incidenti sia domestici che all’aria aperta: questo l’obiettivo nato da una collaborazione tra i Servizi di Igiene e Sanità pubblica dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ed i Pediatri di Libera Scelta.


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 02.08.2018

Passi avanti per la Cartella Clinica digitale

Passi avanti per la Cartella Clinica digitale

L’incontro mensile di oggi (02.08.2018) tra Direzione aziendale e organizzazioni sindacali prevedeva un lungo ordine del giorno: nomina di primari, digitalizzazione nell’Azienda, Atto aziendale - questi solo alcuni degli argomenti affrontati e discussi insieme. L’incontro è stato per la prima volta presieduto dal sostituto Direttore generale Thomas Lanthaler.


altre notizie

Appuntamenti

Appuntamenti | 03.07.2018

Al via le iscrizioni alla Scuola superiore di sanità

Iscrizioni alla Scuola superiore di sanità fino al 6 agosto

Sono certamente tra le professioni più promettenti del futuro: infermiere, ostetrica, fisioterapista e tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Questi i corsi di laurea che la Scuola Provinciale Superiore di Sanità Claudiana offrirà nel prossimo autunno.


altre notizie