Contenuto principale

Archivio

Ricerca

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 29.06.2018

3 luglio: Nessuna prenotazione telefonica a Bolzano e Merano, gli sportelli rimangono aperti

3 luglio: Nessuna prenotazione telefonica a Bolzano e Merano, gli sportelli rimangono aperti

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige comunica, che per motivi organizzativi il Centro unico di prenotazione di Merano e Bolzano non sarà contattabile per le prenotazioni telefoniche al pubblico la giornata del 03.07.2018.

Ospedale di Bolzano | 11.05.2018

Tre nuovi primari a Bolzano

Erne, Müller e Staffler sono i nuovi Primari rispettivamente dei reparti di Malattie infettive, Neonatologia e del Laboratorio di patologia clinica.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 25.09.2017

Nessun potere alle Fake News

Contro le fake news dei No-Vax

La denuncia contro la diffusione di false informazioni sulle vaccinazioni, annunciata nei giorni scorsi dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, è stata ufficialmente depositata oggi (25/09/2017). È stata inoltre informata l’Agenzia Italiana del Farmaco nonché chiesto un parere indipendente all’„Istituto Superiore di Sanità”.

Prevenzione | 25.09.2017

Se sei diabetico e non lo sai, la tua salute è in bilico!

Se sei diabetico e non lo sai, la tua salute è in bilico!

“Ma a tenerti in equilibrio ci pensiamo noi!” – Questo è l’obiettivo che l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, con il supporto dell’Assessorato alla Salute, vuole raggiungere avviando uno screening dedicato all’individuazione precoce del diabete mellito di tipo 2. Lo screening coinvolgerà, a partire da ottobre 2017 e nell’arco di tre anni, tutti i cittadini e tutte le cittadine residenti in provincia di Bolzano di età compresa fra i 35 ed i 74 anni e consisterà nella compilazione di un breve questionario inviato per posta.

Appuntamenti | 25.09.2017

Convegno: pianificazione preventiva dei trattamenti sanitari per bambini e adolescenti

Convegno: pianificazione preventiva dei trattamenti sanitari per bambini e adolescenti

Le scelte terapeutiche riguardanti bambini e adolescenti con patologie gravi, inguaribili, a prognosi infausta rappresentano una sfida particolarmente difficile per tutte le parti in causa. In particolare, si tratta di decidere quali trattamenti di urgenza debbano essere messi in atto in caso di crisi acuta. Nell’ambito del convegno del 17 ottobre sarà presentato anche un’opuscolo.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 22.09.2017

„Le fake news antivacciniste non possono non avere conseguenze!”

„Le fake news di no-vax non possono non avere conseguenze!”

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha deciso di denunciare le false dichiarazioni dell’antivaccinista Reinhold Holzer. Quest’ultimo aveva dichiarato, nel corso di un incontro sulle vaccinazioni avvenuto il 19 settembre 2017 a San Martino in Passiria e successivamente anche tramite i mass-media, che un bambino di Merano era stato ricoverato presso l’ospedale di Verona a causa di gravi danni provocati da un vaccino. Questo non corrisponde affatto a verità.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 22.09.2017

Sigrid Flenger e Ulrich Wallnöfer

“Voglio essere fortunato"

Motivazione, resilienza e gestione del cambiamento – questo il leitmotiv della serie di eventi per "SABES 007 - dieci anni di Azienda sanitaria dell’Alto Adige". In occasione del quarto evento della serie, che si è tenuto ieri (21.9.2017) all’ospedale di Silandro, è intervenuto l’imprenditore ed amministratore delegato di Pur Südtirol, Ulrich Wallnöfer.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 21.09.2017

Nessun danno da vaccino: affermazione di Holzer infondata

Nessun danno da vaccino: affermazione di Holzer infondata

L’affermazione fatta dell’antivaccinista Reinhold Holzer in occasione dell’evento sulle vaccinazioni tenutosi a San Martino in Passirio il 19 settembre 2017 e tramite i mass-media, in merito alla notizia che un bambino sarebbe ricoverato all’ospedale di Verona a causa di gravi danni provocati da un vaccino, non è vera. L’Azienda sanitaria afferma con assoluta certezza che tale ricovero nulla ha a che vedere con la vaccinazione che è stata eseguita nella prima metà di agosto.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 21.09.2017

 portale Infotumori

Riconoscimento per il portale Infotumori

Un grande onore per l’Azienda sanitaria. Questo pomeriggio è stato annunciato che il portale online "Diagnosi cancro, e ora?", messo in onda pochi mesi fa, è stato premiato nell’ambito del Forum S@lute 2017.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 21.09.2017

007 SABES

Una vita sulle piste ghiacciate

Armin Zöggeler, per 6 volte campione olimpico di slittino, sin da bambino ha imparato a conoscere la vita attraverso un tunnel di ghiaccio. Solo nel 2014 ha “appeso lo slittino al chiodo” per quanto riguarda la sua carriera di atleta professionista e da allora si dedica alla squadra dell’Associazione Italiana di Slittino. Per rimanere al top così tanti anni, nonostante le difficoltà che il destino inevitabilmente pone nel corso della vita, ci vogliono volontà ed auto-motivazione. In occasione del terzo evento per festeggiare i 10 anni di Azienda sanitaria, che si è tenuto ieri a Merano, Armin Zöggeler ha raccontato di come è riuscito a non perdersi mai d’animo. Il leitmotiv di tutti gli eventi in programma è quello della motivazione e della resilienza nei momenti di cambiamento.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »