Contenuto principale

Archivio

Ricerca

Ospedale di Bolzano | 11.05.2018

Tre nuovi primari a Bolzano

Erne, Müller e Staffler sono i nuovi Primari rispettivamente dei reparti di Malattie infettive, Neonatologia e del Laboratorio di patologia clinica.

Prevenzione | 14.07.2017

Finalmente liberi dal fumo!© Fotolia_Puhhha

Finalmente liberi dal fumo!

Dire addio alle sigaretta non è facile. Nell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige esistono numerosi centri antifumo in grado di offrire supporto a chi desidera smettere di fumare. Tale offerta consiste sia in corsi di gruppo che in consulenze individuali. Ecco date e contatti.

Appuntamenti | 12.07.2017

Ospedale di Merano

Una possibilità per l‘orientamento professionale

Coloro che hanno almeno 25 anni di età e sono in possesso del diploma di scuola media inferiore possono iscriversi al corso biennale organizzato dal Comprensorio sanitario di Merano: la formazione di operatore socio-sanitario offre la possibilità di trovare un’occupazione nelle strutture socio-sanitarie, come ad esempio nelle case di riposo o negli ospedali.

Ospedale di Merano | 12.07.2017

Il logo del "Transplant-Sportclub" Alto Adige

Tappa del Transplant-Tour davanti all’ospedale di Merano

Dal 14 al 16 luglio 2017 avrà nuovamente luogo, ormai per la 17° volta, l’Euregio-Transplant-Tour. Quest’anno a questo tour in bicicletta, che attraversa tre regioni, si sono finora iscritti più di 70 partecipanti di ambo i sessi, di cui 35 sono dei ciclisti trapiantati che provengono da 8 Paesi diversi. Venerdì, 14 luglio 2017, il traguardo della tappa è in programma, non a caso, davanti all’ospedale di Merano.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 11.07.2017

Medici Igienisti dalla Val Venosta: trovato l’accordo

Medici Igienisti dalla Val Venosta: trovato l’accordo

L’incontro con i Medici Igienisti della Val Venosta ha portato ad una conclusione positiva: hanno esteso il proprio impegno per le vaccinazioni fino al 1° ottobre. In cambio, l’Azienda sanitaria introdurrà i Centri vaccinali anche in Media ed Alta Val Venosta.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 07.07.2017

Si aprono le preiscrizioni ai corsi di laurea per le professioni sanitarie

Si aprono le preiscrizioni ai corsi di laurea per le professioni sanitarie

Le professioni del settore sanitario sono tra le più promettenti del futuro. La popolazione invecchia sempre più ed è più attenta alla salute per cui aumenta sicuramente il fabbisogno di personale sanitario.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 06.07.2017

Un successo la campagna di reclutamento per le branche carenti

Un successo la campagna di reclutamento per le branche carenti

Nell’ambito della riunione mensile con i sindacati, oggi (6.7.2017) è stato presentato il bilancio delle graduatorie per le branche carenti di Anestesia e Rianimazione, Ginecologia, Pediatria, Medicina e chirurgia d’accettazione ed urgenza. Sull’ordine del giorno c’erano anche la Wabes S.r.l. e l’anticorruzione.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 05.07.2017

Relazione sanitaria: sanità efficiente e di livello europeo

Relazione sanitaria 2016: sanità efficiente e di livello europeo

L’assessora provinciale alla sanità, Martha Stocker, ha presentato una "Relazione sanitaria 2016” ricca di dati, informazioni e raffronti a livello europeo.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 04.07.2017

Centrale provinciale d’emergenza 112: al via le assunzioni

Centrale provinciale d'emergenza 112: al via le assunzioni

Quasi 60 persone sono state ammesse al concorso pubblico relativo alla posizione di operatore/operatrice per la "nuova" Centrale provinciale d’emergenza 112, gli esami si sono appena chiusi. I nuovi dipendenti inizieranno il servizio appena possibile.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 26.06.2017

"Stop con le minacce, meglio parlarsi!"

"Stop con le minacce, meglio parlarsi!"

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige respinge l’"ultimatum" dei medici igienisti distrettuali della Val Venosta. Questi hanno espresso la volontà di recedere dalla loro attività di medici igienisti distrettuali a partire dal prossimo 1° agosto, non essendo in grado di contribuire all’applicazione del nuovo decreto nazionale sulle vaccinazioni. Sia la Direzione aziendale che quelle comprensoriali puntano invece al dialogo per mettere in piedi l’organizzazione delle vaccinazioni previste.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »