Contenuto principale

Archivio

Ricerca

Ospedale di Merano | 12.07.2017

Il logo del "Transplant-Sportclub" Alto Adige

Tappa del Transplant-Tour davanti all’ospedale di Merano

Dal 14 al 16 luglio 2017 avrà nuovamente luogo, ormai per la 17° volta, l’Euregio-Transplant-Tour. Quest’anno a questo tour in bicicletta, che attraversa tre regioni, si sono finora iscritti più di 70 partecipanti di ambo i sessi, di cui 35 sono dei ciclisti trapiantati che provengono da 8 Paesi diversi. Venerdì, 14 luglio 2017, il traguardo della tappa è in programma, non a caso, davanti all’ospedale di Merano.

In evidenza | 19.06.2017

La Sua carriera in Alto Adige

La Sua carriera in Alto Adige

Nell’ambito della nostra rete ospedaliera offriamo vari posti per medici in diverse discipline. Stiamo cercando anche infermieri. Offriamo contratti a tempo determinato ma con possibilità di assunzione con posto fisso in uno dei luoghi più belli d’Europa. Di seguito maggiori informazioni…

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 21.04.2017

La delegazione dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige con Kate Lorig (4a d.sin.)

Presentati a Pisa i progetti di self-management dell‘Asdaa

Una delegazione dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige (ASDAA) la scorsa settimana ha preso parte al Congresso “Self-management delle persone con diabete”. In tale occasione la Direttrice tecnico-assistenziale ha relazionato in merito ai progetti di autogestione attivi in Alto Adige.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 21.04.2017

Giornata di ponte del 24.4.: servizi chiusi

Giornata di ponte del 24.4.: servizi chiusi

Lunedì 24 aprile 2017 è un giorno di ponte, molti uffici e servizi dell’Azienda sanitaria rimarranno chiusi. Rimarrà chiuso anche il Centro Unico di Prenotazione Provinciale.

Prevenzione | 21.04.2017

Lunga serata delle vaccinazioni

Lunga serata delle vaccinazioni presso i Servizi Igiene

Importante iniziativa dei Servizi Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige che, dalle 17.00 alle 19.30 del 26 e 27 aprile, apriranno le porte a tutti gli interessati con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza delle vaccinazioni, offrendo anche la possibilità di eseguire un’eventuale vaccinazione o richiamo.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 20.04.2017

one 1/2017

Edizione aprile 2017 di „one“, il magazine dell’Azienda sanitaria

Editoriale: Chi c’è dietro? Potrebbe essere il motto di quest’edizione. Chi provvede affinché i pasti negli ospedali vengano puntualmente distribuiti? Che cos’è lo “steering commitee“?

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 19.04.2017

Collaborazione di successo tra Azienda sanitaria e Cliniche private

Collaborazione di successo tra Azienda sanitaria e privati

La SAPS, Società Cooperativa dei Privati Erogatori di Prestazioni sanitarie, festeggerà a breve il suo primo anno di vita. Durante l’assemblea generale di oggi è stato delineato un primo bilancio con uno sguardo verso il futuro.

Appuntamenti | 18.04.2017

Esser-ci: la forza della presenza e del contatto. Spiritual Care per operatori sanitari e sociali

Esser-ci: la forza della presenza e del contatto. Spiritual Care per operatori sanitari e sociali

Spiritual Care è l‘arte della comunicazione e dell’interazione, nel rispetto dei bisogni autentici e dei valori individuali della persona. Percepire la persona intera - non solo la dimensione malata e i sintomi - ha una grande influenza su come il personale sanitario vive il proprio ruolo e su come pazienti e parenti percepiscono l’accoglienza. A maggio parte un un corso .

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 13.04.2017

Rendere visibili le offerte disponibili: collaborazione con Federazione per il Sociale e la Sanità e Slow Medicine

Rendere visibili le offerte disponibili: collaborazione con Federazione per il Sociale e la Sanità e Slow Medicine

Iniziative in materia di liste di prenotazione e formazione per il personale sanitario ed i cittadini: questi i punti indicati in un accordo di collaborazione siglato tra Azienda sanitaria dell’Alto Adige, Federazione per il Sociale e la Sanità nonché Associazione Slow Medicine.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 12.04.2017

Posti liberi alla Centrale provinciale d’emergenza 112

Posti liberi alla Centrale provinciale d'emergenza 112

Anche in Alto Adige sarà presto introdotto il numero unico di emergenza 112, come in molti altri paesi europei. Attualmente, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige è alla ricerca di personale qualificato per rispondere alle chiamate di emergenza. È previsto un totale di 10 posizioni.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »