Contenuto principale

Archivio

Ricerca

Ospedale di Merano | 12.07.2017

Il logo del "Transplant-Sportclub" Alto Adige

Tappa del Transplant-Tour davanti all’ospedale di Merano

Dal 14 al 16 luglio 2017 avrà nuovamente luogo, ormai per la 17° volta, l’Euregio-Transplant-Tour. Quest’anno a questo tour in bicicletta, che attraversa tre regioni, si sono finora iscritti più di 70 partecipanti di ambo i sessi, di cui 35 sono dei ciclisti trapiantati che provengono da 8 Paesi diversi. Venerdì, 14 luglio 2017, il traguardo della tappa è in programma, non a caso, davanti all’ospedale di Merano.

In evidenza | 19.06.2017

La Sua carriera in Alto Adige

La Sua carriera in Alto Adige

Nell’ambito della nostra rete ospedaliera offriamo vari posti per medici in diverse discipline. Stiamo cercando anche infermieri. Offriamo contratti a tempo determinato ma con possibilità di assunzione con posto fisso in uno dei luoghi più belli d’Europa. Di seguito maggiori informazioni…

Appuntamenti | 27.02.2017

Future baby

Serata cinematografica sulla tematica della medicina riproduttiva in collaborazione con il Filmclub Bolzano

Il 1° marzo alle ore 20 il Comitato etico provinciale presenta in collaborazione con il Filmclub Bolzano il film documentario austriaco “Future baby” (2016, in lingua tedesca e inglese, sottotitoli in tedesco), mettendo il tema della medicina riproduttiva al centro dell’attenzione.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 06.12.2016

9 dicembre giornata di ponte

9 dicembre giornata di ponte

Per il ponte dell’Immacolata alcuni uffici e servizi dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige rimarranno chiusi. I servizi essenziali saranno naturalmente garantiti.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 18.11.2016

SIS 118

Medicina d’urgenza: verso il dipartimento strutturale

Nel corso di questi giorni (dal 17 al 19 novembre 2016) al Castel Mareccio di Bolzano si sta svolgendo il congresso nazionale della “Società Italiana Sistema 118”. Il Direttore Generale della Azienda Sanitaria dell’Alto Adige Thomas Schael, nelle sue parole di saluto, ha informato, che l’attuale bozza del nuovo Piano Sanitario Provinciale prevede l’istituzione di un dipartimento di emergenza strutturale.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 17.11.2016

Tutta la vita reale è incontro

Tutta la vita reale è incontro

Inizio del convegno “Cure basate sulla relazione”: più di 250 persone si sono oggi incontrate nell’Auditorium dell’EURAC, perché la Direzione tecnico-assistenziale ha invitato alla conferenza "Relationship based care". Un tema palesemente molto sentito da collaboratori e collaboratrici dell’Azienda.

Assistenza territoriale | 17.11.2016

Centro riabilitativo Casa Basaglia: un luogo dove poter vivere la routine giornaliera in un ambiente protetto

„L’importanza è l‘aspetto relazionale“

A Casa Basaglia direttori di case di riposo s’informano sui disturbi psichici. Punto centrale è stata soprattutto la visione del personale infermieristico ed il lavoro in un team multi-professionale.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 16.11.2016

Promuovere l’impegno di cittadini e cittadine

Promuovere l’impegno di cittadini e cittadine

Così come in numerosi ambiti della vita sociale, anche in Sanità si cercano strategie per indurre cittadini/cittadine ed istituzioni ad una pubblica e comune discussione. Vi contribuiscono i rappresentanti dei pazienti: dal 16 al 18 novembre ha luogo a Bolzano un incontro di persone impegnate, fra la popolazione. A Bolzano il Direttore generale Thomas Schael ha salutato i partecipanti e le partecipanti.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 14.11.2016

Dialogo con collaboratori

Il Direttore generale ed il Direttore sanitario visitano la lavanderia

Il direttore generale Thomas Schael ed il Direttore sanitario Roland Döcker, oggi 14.11.2016, hanno fatto una visita a sorpresa alla lavanderia aziendale di Vadena.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 11.11.2016

Auszeichnung für den Südtiroler Sanitätsbetrieb

Forum S@lute 2016 a Milano: premiata l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige

Evento di spicco ieri e oggi (10/11 novembre) a Milano presso il „Palazzo Lombardia – sede della Regione“ dove per la seconda volta si è svolto il rinomato „Forum dell’Innovazione per la S@lute“.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »