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Direzione Generale

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  Dott. Thomas Schael -
Direttore Generale
  Segreteria: Krimhilde Meraner, Cristina Lavoriero
  tel. 0471 223 601/11
  fax 0471 223 651
  dg@asdaa.it
                        

Dove ci trovate:
via Cassa di Risparmio 4, 39100 Bolzano
orario di apertura: Lu - Gio ore 08:30 - 12:30 e 14:00 - 17:00, Ve ore 08:30 - 12:00

Ufficio Relazioni con il Personale ed i Sindacati

Referente:
Vincenzo Capellupo
via Cassa di Risparmio 2, 39100 Bolzano
tel. 0471 907 142, fax 0471 907 175
e-mail: vincenzo.capellupo@asdaa.it

Collaboratrici:
Marina Canale
tel. 0471 907 141, fax 0471 907 175
e-mail: marina.canale@asdaa.it

Thea Manfredi
tel. 0471 907 141, fax 0471 907 175
e-mail: thea.manfredi@asdaa.it

E-mail ufficio: pers.sin@asdaa.it

L'Ufficio per le Relazioni con il Personale ed i Sindacati svolge le seguenti attività:

  • partecipa alla discussione e stesura dei testi e degli accordi sindacali, supportando i livelli decisionali nella loro comprensione e nella loro applicazione;
  • svolge attività di supporto alla direzione aziendale, cura i rapporti con le Organizzazioni sindacali delle diverse aree di contrattazione e programma i relativi incontri;
  • svolge attività di supporto e rappresentanza della direzione generale nelle trattative sindacali a livello provinciale ed aziendale e cura i rapporti con l'Agenzia per le contrattazioni provinciali;
  • predispone la bozza di tutti gli accordi stipulati dall'azienda con le organizzazioni sindacali;
  • collabora nella stipula degli accordi sindacali sulle materie di valenza comprensoriale.

In collaborazione con gli uffici preposti a livello comprensoriale, svolge inoltre i seguenti compiti:

  • intraprende iniziative per l'interpretazione e l'applicazione uniforme dei vari istituti contrattuali;
  • elabora linee guida per un'applicazione uniforme dei contratti collettivi nell'ambito dei diversi comprensori sanitari;
  • provvede al rispetto delle norme di garanzia per il funzionamento dei servizi aziendali in caso di sciopero.

Servizio per la Qualità

Referente:
dott.ssa Waltraud Tappeiner
tel. 0471 435 384
mob: 331 665 2912
fax 0471 223 651
e-mail: stabstelle-qualitaet-gd@sabes.it

Referente:
dott.ssa Sandra Girardi
tel. 0471 435 391
mob. +39 366 650 3115
fax 0471 223 651
e-mail: stabstelle-qualitaet-gd@sabes.it

I nostri principi:

  • centralità del paziente / cliente
  • la nostra filosofia di lavoro si basa sulla interdisciplinarità, coinvolgendo tutti i profili professionali e tutti i servizi / strutture sanitari/e
  • lavoriamo con obiettivi per conseguire risultati

Le nostre priorità:

  • implementazione di un sistema di gestione qualità per l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige
  • promozione di una cultura che permetta di imparare dagli errori (no blame)
  • coordinamento di progetti tra i 4 Comprensori sanitari e all’ interno degli stessi
  • creare una rete tra i Comprensori e la Direzione aziendale

Comitato Unico di Garanzia

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni e stato nominato con delibera Nr. 47 del 11/03/2014 e é stata approvato il relativo regolamento.

Segreteria: Sara Porcile, GU-comitato@sabes.it, tel. 0472 812 134

Membri

  • Dott.ssa Astner Clara - Presidentedel Comitato, Psicologa – Servizio psicologico Bressanone
  • Cataldo Patrizia, Addetta amministrativa - Ufficio acquisti prodotti farmaceutici
  • Da Vià Marco, Programmatore analista EDP – Dirigenza amministrativa dell‘ospedale Bolzano
  • Dott.ssa Happacher Ruth, Medico – Chirurgia generale  Merano
  • Dott.ssa Holzknecht Anna, Ispettrice amministrativa – Ripartizione personale Bressanone
  • Dott. Kirchlechner Thomas - Dirigenza tecnico-assistenziale Bolzano
  • Dott. Marchesi Claudio, Ispettore amministrativo – Ripartizione acquisti Merano
  • Morandell Petra, Infermiera – Anestesia e Rianimazione Bolzano
  • Oberkalmsteiner Walter, Addetto amministrativo – Ripartizione Economato Provveditorato Bolzano
  • Dott. Bruno Plazza, Direttore d'ufficio, Ufficio per affari amministrativi e gare Brunico e Bressanone (nell'aria tecnica)
  • Portogallo Christian, Personale CED – Ripartizione Informatica  Merano
  • Dott.ssa Pulcini Stefania, Fisioterapista – Servizio di Riabilitazione Bolzano
  • Tröger Arnold, Ispettore amministrativo – Dirigenza amministrativa dell‘ospedale Merano
  • Dott.ssa Von Sölder zu Brackenstein Marion, Medico – Servizio per le Dipendenze Brunico

Commissione provinciale per le Pari Opportunità

www.provincia.bz.it/pariopportunita

 

La Consiglia di Fiducia

L'avvocato dott.ssa Marcella Pirrone è a disposizione di tutto il personale in caso di molestie sia morali che sessuali e di tutte le forme di discriminiazione sul posto di lavoro. La Consigliera di Fiducia concepisce il proprio ruolo sopratutto nell'offrire assistenza per la risoluzione dei conflitti. Sarà di aiuto anche all'interno dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige, sopratutto per lavorare a livello preventivo e fare in modo che non si debba mai giungere ad una escalazione a causa dei conflitti.

La Consigliera di Fiducia Marcella Pirrone è tenuta all'assoluta riservatezza e alla tutela della privacy. Il supporto della Consigliera di Fiducia, l'avvocato dott.ssa Marcella Pirrone, può essere richiesto da tutti i collaboratori e tutte le collabratrici dell'Azienda sanitaria: consiglieradifiducia@sabes.it

La Consigliera di Fiducia fa parte del Comitato di Garanzia per le pari opportunità, la Valorizzazione del benessere del personale e contro le discriminazioni e lavorerà a stretto contatto con quest'ultimo.


Staff per il Project Management ed Innovazione

Referente:
dott. Christian Schatzer
tel. 0471 435 385, fax 0471 223 651
cellulare: +39 348 280 0802
e-mail: christian.schatzer@asdaa.it

Lo Staff promuove la cultura del project management a livello aziendale e funge da anello di congiunzione tra responsabili di progetto, partner e Direzione aziendale.

Attività principali:

  • professionalizzazione della gestione di programmi e progetti a livello aziendale;
  • creazione di un centro di riferimento aziendale per la gestione di progetti aziendali e di progetti di ricerca;
  • supporto alla Direzione aziendale per la pianificazione e l’amministrazione di obiettivi aziendali e di progetti di rilevanza strategica;
  • coordinamento di progetti innovativi e complessi oltre a progetti di ricerca.