Contenuto principale

Prontuario Terapeutico Ospedaliero Aziendale

Il Prontuario Terapeutico Ospedaliero Aziendale, approvato con deliberazione della Giunta Provinciale n. 1914 del 17/12/2012, è stato elaborato dal gruppo di lavoro aziendale ed approvato dalla Commissione Farmaceutica Aziendale. Esso è costituito da una lista di principi attivi, ordinati secondo la classificazione Anatomica Terapeutica Chimica (ATC).

È uno strumento in continua evoluzione, oggetto di revisione ed aggiornamento periodico da parte dalla Commissione Farmaceutica Aziendale.

Modulistica

L'acquisto di farmaci non presenti nel Prontuario Terapeutico Ospedaliero Aziendale è consentito solo in casi limitati e su specifica richiesta compilata da parte di un medico ospedaliero usando la modulistica di seguito allegata.

 

Prontuario Terapeutico delle Case di Riposo

Il Prontuario Terapeutico delle Case di Riposo è stato elaborato nel corso del 2013 dal gruppo di lavoro aziendale con l’obiettivo di garantire l’assistenza farmaceutica omogenea e appropriata degli ospiti nelle case di riposo e nei centri di degenza in provincia di Bolzano.

 

Prescrizioni farmaceutiche soggette a Piano Terapeutico

La guida alla prescrizione dei farmaci soggetti a piano terapeutico si trova sulla pagina web della Provincia Autonoma di Bolzano

(Ultimo aggiornamento: 24/10/2017)