Contenuto principale

News

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 29.07.2016

Foto: ©Artmann Witte - Fotolia

Prescrizione dematerializzata introdotta a livello provinciale

Qualche giorni fa ha avuto luogo il collaudo del nuovo modulo software per la prescrizione digitale che la SAIM 2.0 ha sviluppato su incarico dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Positivo il risultato. In questo modo è stata raggiunta un’importante pietra miliare sulla via dell’introduzione della prescrizione digitale a livello aziendale. Presso i Comprensori sanitari di Merano e Bolzano si parte ai primi di agosto.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 15.07.2016

Massimo Galletto, CEO Softech, Roland Lioni, Thomas Schael

I processi di cura saranno migliorati

Come previsto dall’IT-Masterplan dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, si sta già lavorando al miglioramento dell’assistenza sanitaria erogata sul territorio, vale a dire vicino al luogo di residenza delle cittadine e dei cittadini. Grazie al supporto tecnico-informatico i processi di cura saranno migliorati.

Prevenzione | 15.07.2016

Evitare punture di zecche (Foto: grafikplusfoto fotolia.de)

Evitare punture di zecche

Nelle ultime settimane è stato segnalato un crescente numero di persone punte da zecche. L’invito è quello di prestare la massima attenzione in modo da poter trascorrere una serena estate.

altre notizie

Appuntamenti

Appuntamenti | 27.06.2016

Bad Bachgart

Quo vadis – Congresso

Il 29 e 30 settembre 2016 a Bressanone avrà luogo il convegno “Quo vadis – l’individuo alla ricerca di…” che è stato organizzato in occasione del 15° anno dalla fondazione del Centro terapeutico di Bad Bachgart.

altre notizie