Contenuto principale

In evidenza

In evidenza | 30.03.2018

30 bandi per medici

30 bandi di concorso per medici specialisti

Le direttive europee sull’orario di lavoro, oltre a nuovi progetti assistenziali e clinici, richiedono sempre più personale medico specializzato: motivo per il quale, il 27 marzo scorso, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha bandito 30 nuovi concorsi per oltre 100 medici specialisti di varie discipline.

altre notizie

News

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 20.04.2018

Qui Bolzano

Novità per la prevenzione del tumore al seno

Quanto prima una malattia viene individuata e trattata, maggiori saranno le possibilità di guarigione e quindi di sopravvivenza. Questa l’idea che sta alla base dei quattro programmi di screening portati avanti dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, rispetto ai quali la popolazione sta prendendo sempre più consapevolezza. Le prime novità riguardano lo screening di prevenzione del tumore al seno, che mira ad incoraggiare sempre più donne a prendervi parte.


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 18.04.2018

Foto: iQoncept - Fotolia

Registro Tumori a prova di privacy

Il Garante per la protezione dei dati personali ha dato parere favorevole in merito alle nuove norme per il funzionamento del Registro Tumori dell’Alto Adige.


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 18.04.2018

Il Centro Unico di Prenotazione Provinciale diventa realtà: l’Asl assume nuovi collaboratori

Il Centro Unico di Prenotazione Provinciale diventa realtà: l’Asl assume nuovi collaboratori

Di un Centro Unico di Prenotazione Provinciale, abbreviato CUPP, nell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, si parla ormai da molto tempo: ora sta per diventare realtà anche su livello aziendale. Qualche mese fa la Giunta provinciale ha approvato un aumento di 20 posti nella pianta organica di questo servizio innovativo. In questi giorni sono aperti i relativi concorsi per numerosi posti di lavoro, soprattutto per la sede di Bressanone, ma anche 2 posti a Merano e Brunico.


altre notizie

Appuntamenti

Appuntamenti | 06.04.2018

Sciopero

Sindacato Nursing up: sciopero 12-13 aprile 2018

Nursing Up, il sindacato nazionale degli infermieri, ha proclamato uno sciopero di 48 ore per giovedì 12 e venerdì 13 aprile 2018, invitando i propri iscritti a prendervi parte. Allo sciopero aderirà anche l’organizzazione locale altoatesina del sindacato.


altre notizie