Contenuto principale

News

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 27.05.2016

Sbloccati 120 posti per l’ambito infermieristico

Sbloccati 120 posti per l’ambito infermieristico

Buone notizie per l’assistenza infermieristica! Lo sblocco dei programmati 120 posti aggiuntivi non si è fatto attendere. Per otto profili professionali totali è stato innalzato il fabbisogno per Comprensorio ed ora anche stabilito con deliberazione. Non sono solo posti per l’assistenza infermieristica, l’ambito infermieristico comprende anche la tecnica sanitaria e la riabilitazione.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 26.05.2016

Certificazione di bilancio: trasparenza garantita

L’Azienda sanitaria delibera la certificazione di bilancio

La stesura di bilancio di un’azienda come l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige con i suoi ca. 10.000 collaboratrici e collaboratori e con spese complessive e ricavi che superano i 1,25 milliardi di euro all’anno, è complessa e richiede non solo conoscenze specifiche ma già nella fase preliminare un’oculata e trasparente amministrazione.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 25.05.2016

Confronto di pianificazione 2016 - Prima verifica e prospettiva

Confronto di pianificazione 2016 - Prima verifica e prospettiva

Nei giorni scorsi in tutti i Comprensori sanitari hanno avuto luogo gli incontri piano-verifica con i rappresentanti comprensoriali degli ambiti medico-infermieristico-amministrativo, durante i quali non è stato esaminato soltanto quanto è stato raggiunto ma da parte della Direzione generale sono stati delineati anche gli obiettivi per i prossimi anni. Oggi (25.05.2016) a Brunico è avvenuto l’ultimo di questi incontri.

altre notizie

Appuntamenti

Appuntamenti | 25.05.2016

Sostenibilità dei sistemi sanitari

Sostenibilità dei sistemi sanitari - Convegno 1 giugno

Il giorno 1 giugno 2016 nella sala congressi dell’Ospedale Centrale di Bolzano si terrà un rilevante convegno incentrato sul tema „ Sostenibilità dei sistemi sanitari “. Gli interventi degli illustri relatori e la discussione con i partecipanti metteranno a fuoco il tema del finanziamento, della rilevazione dei costi delle aziende sanitarie in Italia come pure l’efficienza e un’equa e proporzionata ripartizione delle spese relative all’assistenza sanitaria.

altre notizie